No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Realtà aumentata al promotion on the road

Si è svolta a Roma il 23 e 24 settembre l’edizione 2010 del Promotion Expo On The Road, l’evento patrocinato dalla provincia di Roma. L’evento mette in contatto i migliori fornitori di soluzioni per il mondo delle loyalty, del direct e delle promozioni con le più importanti aziende utenti finali. Promotion on the road, è quindi l’occasione ideale dove incontrare nuovi clienti e consolidare i rapporti già esistenti.

Una manifestazione di rilievo che si è svolta nella splendida cornice dell’hotel Boscolo Exedra in piazza della Repubblica a Roma: due giornate per ascoltare gli esperti del marketing e per mettere in contatto trenta aziende specializzate nel mondo delle promozioni. L’evento è stato organizzato da OPS srl, azienda leader fondata da Osvaldo Ponchia nel 1991 che sottolinea in una nota ” Come Roma per il settore dell’oggettistica aziendale, della promozione, degli eventi, e’ sicuramente un Mercato di Grande importanza per migliaia di aziende che operano in questo settore”. Sulla stessa linea il Presidente della Commissione per Roma Capitale e Area Metropolitana, l’On. Piero Cucunato esperto di Marketing e Consigliere Provinciale, che ha patrocinato l’iniziativa: “Roma è la porta del Mediterraneo, come Milano per l’Europa, per questo l’iniziativa ritengo possa essere una grande opportunità per le aziende del Lazio che possono vedere in anteprima le novità del settore, anche in virtù del fatto che a Roma hanno sede le più importanti aziende Nazionali ed Internazionali”.

Calorosa l’accoglienza che è stata riservata presso lo stand di MediaMilano da parte del pubblico per la presentazione della realtà aumentata applicata ai concorsi a premio. MediaMilano è leader indiscusso nell’organizzazione e nella gestione dei concorsi a premio. E’ una società caratterizzata da un forte dinamismo e da un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica. Proprio questo ha spinto i titolari, Luca Mattarello e Tiziano Scandiffio, a stringere un’alleanza tecnico-commerciale con GCODE srl di Telgate (BG) che è una delle aziende leader del settore della realtà aumentata nel mercato italiano. Questa collaborazione ha dato vita ad un prodotto specifico per i concorsi a premio, settore del marketing e della comunicazione molto sviluppato, che ha riscosso un grande successo. Questo prodotto ha inoltre catturato l’attenzione dei responsabili di marketing presenti all’evento che hanno iniziato a vagliare l’opportunità di introdurre la tecnologia della realtà aumentata anche in contesti nuovi e alternativi rispetto a quelli presentati durante la manifestazione.

Attualmente il panorama italiano delle applicazioni per la realtà aumentata è arretrato rispetto al resto dell’Europa ma i primi passi si stanno muovendo. GCODE Srl è una delle aziende più attive nel settore della realtà aumentata, sia come prodotti disponibili che come attività di ricerca a e sviluppo. E’ infatti attivo un ramo aziendale dedicato allo sviluppo di applicazioni per il settore del mobile. Queste collaborazioni fra piccole e medie imprese sono il primo passo nella direzione giusta che potrebbe accelerare il processo di ammodernamento anche di questo settore. Nel breve periodo si potranno infatti iniziare a vedere le prime applicazioni per il mercato consumer. L’interesse suscitato nei responsabili marketing e comunicazione presenti all’evento potrebbe essere inoltre una buona spinta verso un’accelerazione verso l’eccellenza di questo settore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing