Scegliere il telo da mare personalizzato
Come scegliere il telo da mare personalizzato
Come scegliere il telo da mare personalizzato? Questa guida fornisce tutti gli elementi per effettuare la giusta scelta, valutando diversi aspetti come i tipi di materiale utilizzato e il tipo di personalizzazione da inserire.
Un primo ragionamento va fatto sull’utilità degli asciugamani personalizzati. I teli da mare con lo sponsor della propria azienda o semplicemente con la foto della propria fidanzata o del proprio cane sono da un lato degli strumenti di marketing incredibilmente efficaci e anche un mezzo per esprimere la propria personalità e il proprio aspetto affettivo.
Oggi infatti è possibile facilmente ottenere delle salviette con una personalizzazione che sia a scopo di marketing o per fini esclusivamente personali. Le tecniche e i materiali sono differenti e quindi per scegliere il telo da mare personalizzato bisogna conoscerne tutti i dettagli.
Di che tessuto sono i teli da mare
Quando si deve scegliere il telo da mare personalizzato occorre partire dalla base. E in questo caso la base è rappresentata dal tipo di tessuto da utilizzare.
I teli da mare classici sono fabbricati in microfibra di cotone al cento per cento. Questi teli offrono un comfort notevole, grazie al tipo di materiale dalla grammatura ampia e generosa. Forse gli asciugamani in cotone sono poco pratici nel trasporto, considerando che risultano particolarmente spessi.
Se nello scegliere il telo da mare personalizzato si vuole privilegiare la praticità a scapito di un po’ di comfort, allora la scelta deve ricadere o sul cotone a damina o sulla microfibra.
Entrambi i tessuti di cui si parla sono molto meno spessi rispetto alla microspugna di cotone al cento per cento, il cotone a damina è lo stesso materiale, solo di grammatura inferiore e con una particolare finitura che ricorda la scacchiera di una dama in miniatura. Invece la microfibra è un tessuto tecnologicamente innovativo che molto sottile si ripone davvero in uno spazio ridottissimo.
Come personalizzare il telo per il mare
Nello scegliere il telo da mare personalizzato va considerato come apporre lo sponsor, il marchio aziendale o semplicemente la foto desiderata, che sia del proprio gatto o della propria donna o campione di calcio preferito.
Se la scelta è quella dei colori e si intende riempire l’intera superficie del telo mare allora si può utilizzare la stampa in serigrafia a quattro colori per il cotone, invece sulla microfibra si opta per la stampa a sublimazione, proprio quella che si usa per riprodurre le foto in un telo per il mare.
Per qualcosa di meno invasivo, il jacquard offre uno spettacolare effetto tono su tono sull’intera superficie del telo.
Se nello scegliere il telo da mare personalizzato si preferisce qualcosa di davvero discreto, bisogna andare su un ricamo, piccolo, elegante ma sempre efficace.