Take vince il primo premio nell’area media innovativi agli NC Awards 2014
Take si è aggiudicata il primo posto nell’area media innovativi – tipologia brand content/ententairment – agli NC Awards 2014 con The CooKing, il format televisivo ideato in collaborazione con ShowLab per conto di Samsung.
The CooKing, che ha avuto quale protagonista lo chef Davide Oldani, si è basato sull’innovativa idea del branded content, secondo cui il messaggio pubblicitario diventa particolarmente efficace quando rientra in una narrazione capace di interessare il pubblico. Con questa iniziativa Samsung si è posta l’obiettivo di innovare il concetto di product placement, sviluppando e producendo un programma televisivo ad hoc, strutturato su 3 puntate di circa mezz’ora con tutti gli “ingredienti” necessari per coinvolgere il telespettatore, in cui sono stati contestualizzati elettrodomestici da cucina, televisori, smartphone e tablet Samsung di ultima generazione.
Take si è inoltre classificata al secondo posto nell’area interattiva – per la tipologia prodotto direct/marketing relazionale – con 00 Tic Tac, il progetto incentive rivolto alla forza vendita delle note caramelle Ferrero che, con un evidente richiamo all’agente segreto più famoso del mondo, è stato presentato in Russia.
L’operazione 00 Tic Tac è nata per stimolare gli agenti e i rivenditori russi a migliorare i loro risultati di vendita. Per farlo, Take ha spiegato nel corso di una convention tramite The Mind, interpretata da un’attrice russa, non solo che the mission is possible, ma anche come raggiungere i traguardi.
La forza vendita russa di Tic Tac è infatti stata dotata di un kit di vendita e ha potuto scaricare un’app all’interno della quale ha trovato gli obiettivi commerciali e i propri risultati di vendita, che ha potuto raffrontare con quelli di altri agenti. Questo ha creato una competizione virtuosa e ha fatto sentire ciascuno parte di un unico gruppo in cui cercare di primeggiare.
“Siamo particolarmente felici di avere ottenuto dei risultati così prestigiosi in categorie dedicate ai media innovativi e all’interattività – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Questo è molto importante per un’agenzia come la nostra, che si definisce Media Neutral Thinkers e crede in una nuova comunicazione capace di travalicare i media tradizionali per produrre idee in grado di raggiungere obiettivi più ambiziosi”.
La cerimonia di premiazione degli NC Awards 2014 si è svolta lunedì 12 maggio al Teatro Franco Parenti di Milano.
Per ulteriori informazioni www.take.mi.it