No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

WEB AGENCY MARCHE: IL SERIAL SPOPOLA

Le web agency marche possono contare sulla forma virale della comunicazione che sta spopolando all’estero.
I numeri lo dicono e le aziende che si sono affidati a questa forma di comunicazione:
nell’ultimo anno il cambiamento, 17 milioni di utenti entrano su Youtube ogni mese, molte serie sono state fatte solo su piattaforma web che l’anno scorso ha superato la classica tv.
In Italia hanno lavorato giovani talenti del digitale, come per la serie Freaks, la storia di cinque ragazzi improvvisamente investiti da superpoteri nella Roma di oggi, solo la prima puntata ha totalizzato 800 mila views e sta cavalcando l’onda del seriale.
La leva della pubblicità funziona, lo dimostrano anche gli investimenti delle grandi aziende come IKEA, FIAT e MATTEL su queste forme: nel mercato sono entrate anche le web agency europee e lentamente anche in Italia il fenomeno sta prendendo piede fino alle web agency delle Marche.
Collaborazioni con giovani Video Maker o Agenzie di comunicazioni più blasonate stanno creando prodotti virali Brandizzati che stanno rivoluzionando il modo di comunicare delle aziende di tutto lo stivale e quindi il modus operandi delle web agency di tutto il mondo, Italia e in particolare della regione Marche che hanno dovuto aggiornare i propri organici.
Certo, come sempre sul web, c’è il rischio di imbattersi in prodotti non solo di scarsa qualità, ma anche privi di originalità. E per il momento non sono ancora molti i siti o le riviste a occuparsi dell’argomento, dandoci così una mano nell’andare a colpo sicuro, senza sprecare il nostro tempo dietro a robaccia. Ma diciamocelo: la maggior parte di queste serie dura dai cinque ai venti minuti e un tentativo rapido glielo si può sempre concedere. Ne vale la pena: potreste imbattervi in un vero e proprio gioiellino…

La pratica? Li troviamo in ogni settore: l’ikea da qualche anno ha lanciato la serie web “easy to assamble”, una sorta di sitcom basata sui rapporti che avvengono all’interno dei punti vendita, tra i colleghi e gli stessi clienti. La web serie è arrivata alla terza stagione totalizzando milioni di views per ogni puntata caricata sulle principali piattaforme di video sharing.
Fiat, lo scorso natale ha ingaggiato un comico di New York, David Wain, e gli ha chiesto di riprendere una sua vecchia creazione, riadattarla e inserirci dentro ogni sorta di scena in automobile, ovviamente la nuova Fiat “500”. L’obiettivo era quello di aumentare la visibilità del marchio all’insegna dell’ironia e della tendenza, riuscendo a ringiovanire l’immagine del Brand agli occhi degli americani.
Ora, con budget contenuti, sfruttando un testimonial, collaborando con i giovani si riesce a produrre un fenomeno virale da poter trasmettere attraverso il canale Web, principalmente su Youtube egli altri Social Networks: questa è la grande opportunità per le web agency Marche che seguendo l’esempio venuto da oltre oceano possono sfruttare questi strumenti per i brand locali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing