Fabio Godano, manager di Unieuro e dei supermercati del Gruppo PAM
Il manager Fabio Godano ha ricoperto importanti ruoli per aziende come Gruppo PAM e Unieuro, occupandosi del coordinamento dei punti vendita e del personale e della comunicazione del brand
Fabio Godano è un manager operante nel settore no – food di supermercati e ipermercati; si è specializzato nella gestione di negozi del reparto elettronica e nuove tecnologie.
Fabio Godano, attitudine verso il settore delle nuove tecnologie
Durante la sua carriera professionale, Fabio Godano sviluppa approfondite competenze in ambito commerciale e di coordinamento del personale. Dal 1992 al 1996 opera per Gruppo Finiper gestendo l’apertura di due importanti ipermercati a Bergamo e Milano. Nel 1998 inizia a lavorare per il Gruppo PAM, ricoprendo il ruolo di Responsabile acquisti del settore no – food, in particolare nel reparto elettronica e collabora alla creazione del brand Tda Electronics. Il manager matura in questo contesto un’ampia esperienza nella gestione di negozi del settore nuove tecnologie e la sua attitudine verso di esso lo conduce infine al management di Unieuro S.p.A., azienda per la quale Fabio Godano opera in qualità di Direttore Commerciale e, successivamente di Direttore Generale, occupandosi di tutto ciò che concerne l’organizzazione dei punti vendita, sia dal punto di vista logistico che del visual merchandising e del marketing. Con la guida esperta di Godano Fabio i negozi a marchio Unieuro moltiplicano le vendite e si affermano con successo nel panorama italiano dell’elettronica di consumo.
Godano Fabio, efficienza della comunicazione del brand Unieuro
Il manager pone particolare attenzione alle strategie di comunicazione del brand. Come sostiene in un’interessante intervista riportata sul suo blog, per Unieuro è importante la trasparenza; al consumatore devono essere date tutte le informazioni sul prodotto che è interessato ad acquistare, senza ingannarlo con promozioni sensazionali e ambigue. In occasione dell’aumento delle vendite di tv di piccolo polliciaggio rispetto a quella dei monitor tv, l’azienda guidata da Fabio Godano ha preferito separare le categorie di prodotto audio e video, evitando di proporre iniziative promozionali che coinvolgessero entrambi i settori e sono fuorvianti per il cliente. Ha invece puntato su test pilota che promuovevano i monitor insieme ai televisori, indicando esplicitamente la differenza tra i due dispositivi.
Per conoscere le attività professionali del manager di Unieuro Fabio Godano, visitate il suo blog.