No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La strategia di marketing del consulente aziendale Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano opera in qualità di consulente aziendale per Timexpose Limited, mettendo a disposizione le sue approfondite conoscenze nell’ambito del management, avendo contribuito in maniera decisiva al successo dell’azienda da lui guidata, Global Watch Industries.
Giovanni Fasciano - Executive Manager
Giovanni Fasciano, oggetti futuristici
Dopo aver lavorato presso importanti aziende manifatturiere nell’ambito del marketing, del branding e delle vendite, Giovanni Fasciano approda alla guida di Global Watch Industries, azienda di famiglia specializzata nella vendita di famosi brand italiani di orologi. Il successo di GWI è rapido e in continua ascesa; l’azienda ha prodotto un fatturato che è passato da 26 a 60 milioni in dodici mesi, realizzando quello che dalla stampa è stato definito un vero e proprio fenomeno di costume. Uno dei brand della quale GWI ha ottenuto la licenza di vendita, Chronotech, amatissimo dai giovani, ha venduto un milione e 300 mila pezzi in un solo anno, il 2005. Il successo dei prodotti sponsorizzati dall’azienda è dato da poche ma efficaci caratteristiche, come sottolinea lo stesso Giovanni Fasciano. La prima di queste è l’innovazione, ovvero l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Ne è un esempio il futuristico orologio Blue voice, modello di segnatempo che all’occorrenza diventa auricolare blue tooth. Un altro fattore che ha determinato il successo di GWI è quello di “creare una tendenza”. Infatti, ogni nuovo lancio sul mercato dei prodotti creati dai designer di GWI e da quelli sponsorizzati dall’azienda è stato spesso un salto nel buio.
Giovanni Fasciano, visione imprenditoriale
Il rischio fa parte della storia di ogni azienda, ma è il modo di affrontarlo che fa la differenza. Giovanni Fasciano ha sempre creduto che la qualità e l’innovazione, supportata da un’efficiente strategia di marketing e di branding, ambiti nei quali ha un’approfondita conoscenza, facciano la differenza. La sua visione imprenditoriale è ampia e lungimirante, ma non si limita al “sogno”, bensì si concretizza nell’azione; intervistato in merito alla sua strategia operativa, ha spiegato che “Il futuro non si immagina, si fa”. Il manager, per sua stessa ammissione, non disdegna neanche l’aiuto della fortuna, puntando, oltre che su sponsorizzazioni ad hoc dei personaggi più in voga del momento, anche su figure vincenti come Flavio Briatore, al quale è legato da un solido legame di amicizia e professionale. GWI ha attuato la sponsorizzazione del team Renault F1 di Briatore e la creazione di un orologio del brand Billionaire, dal nome del locale alla moda creato dal top manager in Costa Smeralda.
Visitando il profilo di Giovanni Fasciano su Executive Manager è possibile avere maggiori informazioni sulla sua carriera professionale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing