Le gioiellerie di Fabio Antonuzzi
D&sign srl è la fucina di idee dove il designer Fabio Antonuzzi, insieme a Michele Gregori, cura la progettazione e la realizzazione di gioiellerie e negozi di ottica in Italia e all’estero.
"L’attrazione verso questi due particolari settori si è sviluppata piuttosto casualmente. Ho iniziato a lavorare alla progettazione di alcuni negozi di ottica. Questo mi ha permesso di conoscere una realtà in cui è possibile e allo stesso tempo è necessario sviluppare molto il design".
Da 20 anni Antonuzzi realizza negozi in cui riesce a raggiungere l’armonia tra contenuto e contenitore. La sua filosofia si basa sulla concezione dell’ambiente come mezzo di comunicazione della personalità e della passione di chi lo gestisce.
Ogni dettaglio delle sue realizzazioni racconta qualcosa di affascinante e indelebile agli occhi di chi entra.
I suoi progetti rispondono perfettamente alle esigenze specifiche di questo tipo di negozi: garantiscono la massima sicurezza e sanno valorizzare gli oggetti attraverso l’illuminazione e un’ intelligente e accattivante logica espositiva.
Il gusto per il design si rivela nella distribuzione degli spazi, nella cura per i particolari, nella scelta raffinata dei materiali e nella ricerca delle forme e dei colori.
Attraverso il design Fabio Antonuzzi crea atmosfere uniche, suscita emozioni piacevoli, valorizza gli oggetti esposti e racconta fedelmente la personalità e il gusto proprietario del negozio.
Colori, forme e luci vengono studiati per soddisfare le richieste del gioielliere, o dell’ottico, e sanno sorprendere e invogliare i clienti a tornare anche per la piacevolezza degli ambienti.
D&sign srl fornisce sempre la preview dei progetti in versione 3D, studia i migliori sistemi di sicurezza, sempre discreti e perfettamente integrati con l’arredamento, e crea sistemi di illuminazione che sappiano valorizzare gli oggetti, presentati secondo un’intelligente e accattivante logica espositiva.
"Per rendere soddisfatto un cliente è fondamentale conoscerlo, comprendere come ragiona e cosa vuole. Inoltre è importante studiare la posizione del negozio e comprenderne il contesto e le esigenze dei clienti e conoscere il settore in cui ogni committente è specializzato.
Cerco sempre di conoscere personalmente i miei clienti per capire il loro carattere e di analizzare il tipo di target che vogliono coinvolgere…a pubblici diversi corrispondono scelte di design e architettoniche diverse.
Solo dopo questo approfondito lavoro di analisi mi dedico al progetto vero e proprio. Inizio dalla pianta, la studio e mi dedico all’organizzazione della distribuzione logistica degli spazi. Poi studio i colori e i loro abbinamenti, le forme e le luci che devono collimare con le richieste del cliente e soprattutto valorizzare al meglio l’esposizione" Fabio Antonuzzi.
Fabio Antonuzzi e D&sign srl
Via Cristoforo Colombo 27 a Torbole Casaglia (BS) Tel 030 26 50 828 Fax 030 21 57 927
Sito web www.designsrl.com e-mail [email protected]
Contatto immediato 348 30 61 132