No Banner to display
Master per neolaureati e per lavoratori: sempre più persone pensano ad unmaster in funzione di un successo professionale. Per acquisire conoscenze necessarie per trovare lavoro, per sviluppare competenze utili per fare carriera. Un master può essere la strategia vincente, a patto di scegliere il master giusto. Quale collegamento esiste tra la partecipazione ad un master e il successo lavorativo?
Chi ha ragione? Qualcuno mente o ha dei dati parziali? In realtà il successo professionale è determinato prevalentemente dalle capacità personali (oltre che dalla fortuna e dalle raccomandazioni, ma di questo parleremo in futuro). Le capacità personali possono essere arricchite dalla partecipazione ad un master,MBA, o corso di alta formazione manageriale. L’importante per neolaureati e lavoratori è scegliere il master in funzione dei propri bisogni. Si deve trovare un master che dia ciò che non si ha:
Ci sono due tipologie di soggetti che possono partecipare ad un master o corso di formazione, in vista di risultati sul piano professionale del lavoro e della carriera:
1. MASTER PER NEOLAUREATI > Giovani laureati in cerca del primo lavoro. Sempre più spesso i neolaureati non hanno le competenze richieste dal mondo del lavoro. Questo “deficit” può essere generato da diversi fattori:
2. MASTER PER LAVORATORI > lavoratori che vogliono cambiare lavoro e fare carriera > Il mondo del lavoro, incalzato dalla competizione globale, richiede ai lavoratori di sviluppare nuove competenze, spesso in tempi rapidi. La riduzione dei budget aziendali destinati alla formazione interna costringe i dipendenti a cercare all’esterno dell’azienda la formazione di cui hanno bisogno. Il lavoratore potrà frequentare corsi serali o master in formula weekend (a meno che decida di prendersi un anno sabbatico e iscriversi ad un prestigioso MBA). Il Master per i lavoratori è un’ottima soluzione se:
Neolaureati e lavoratori devono trovare il master più adatto a loro, scegliendo con cura tra i master disponibili. Il sito Master4You vuole dare un contributo, attraverso la selezione dei migliori master italiani. Attraverso il servizio Cerca Master, gli studenti potranno:
Quanti di voi hanno frequentato un master da neolaureati o un corso di specializzazione da lavoratori? E quanti hanno seguito sia un master per neolaureati e poi uno per lavoratori?
Tags: Master per neolaureati e per lavoratori
ICIM, ente di certificazione indipendente, ha ottenuto, primo in Italia,…
Top Professional si propone di offrire soluzioni web innovative, estremamente…
Your email address will not be published.
Δ