No Banner to display
L’ambito di applicabilità della legge 231 si estende anche agli aspetti ambientali, con una specifica responsabilità delle persone giuridiche rispetto ai reati ambientali.Sotto la 231 ricadono infatti aspetti quali la gestione dei rifiuti, la bonifica dei siti inquinati, sversamento di idrocarburi ed emissioni nocive, reati relativi ad habitat naturali, specie protette (inclusa la loro detenzione) ed altri ancora.Di qui, il riconoscimento di una responsabilità diretta da parte dell’impresa, oltre a quella della persona fisica che ha materialmente commesso il reato. Il che implica che la responsabilità aziendale si amplia e coinvolge il patrimonio aziendale e gli interessi economici dei soci, in modo anche particolarmente severo, includendo come noto anche sanzioni interdittive dell’attività dell’Azienda.Come ci si mette in regola con la 231? e con l’Ambiente?Adottare una politica ambientale corretta che rispetti anche la 231 è un’operazione necessaria: si tratta sostanzialmente di sviluppare e adottare, su base continuativa, un apposito Modello Organizzativo, gestione e controllo dell’impresa. E di adottare quelle disposizioni organizzative e procedurali che regolano il delicato rapporto tra attività produttive e ambiente.Se non è facile per aziende che non abbiano al proprio interno risorse specializzate in questi temi, con una consolidata esperienza, c’è una buona soluzione: consultare Alavie.Un’azienda che lavora per le aziendeChe si tratti di Privacy, di Sicurezza, di 231, di Certificazioni, Ambiente, Qualità,Alavie aiuta le aziende ad essere più efficienti e competitive, aiutando a intraprendere la rotta giusta.Attraverso progetti di consulenza mirati e dal costo contenuto, facendosi carico di attività che non sono nel core business aziendale. Così l’impresa si concentra su quello che sa e può fare meglio e noi ci facciamo carico di complessità che non è sempre opportuno portare all’interno. Come lo facciamo?Lo facciamo costruendo costantemente nuove e solide competenze all’interno della nostra società, con il know how dei nostri consulenti. Specifiche competenze per garantire soluzioni ad hoc, sempre aggiornate nel tempo. Raggiungere risultati, restare conformi alle norme, evitare i rischi. Alavie è un partner di fiducia. Semplifichiamo la gestione degli aspetti normativi e operativi legati alle problematiche ambientali, riduciamo l’operatività e tagliamo i costi. E vi togliamo dei bei pesi dalle spalle.Assistiamo i clienti perché siano sempre aggiornati e abbiano sotto controllo gli adempimenti necessari per gestire la sicurezza del personale che opera in azienda e il rispetto delle normative in materia di Ambiente.
Ambiente di Alavie
Come lavoriamo
Alavie crea soluzioni efficaci gestite centralmente ed applicate localmente attraverso la più grande rete Italiana di Consulenti Esperti in materia di Privacy, Sicurezza nei luoghi di lavoro, miglioramento di Performance e Produttività aziendale ed Ambiente. Una rete di professionisti con competenze tecniche focalizzate sull’individuazione di soluzioni su misura per il cliente orientate all’innovazione e al miglioramento continuo. Vogliamo provare a parlarne?Contattarci è facile. Basta cliccare qui. Scoprirete che Alavie sa ascoltare e proporre interventi davvero su misura.
Tags: ambiente, certificazione ambientale, certificazione qualità , consulente 231, consulenza alavie, consulenza privacy, consulenza sicurezza, D.Lgs. 231/01, privacy, qualità , sicurezza sul lavoro
ICIM, ente di certificazione indipendente, ha ottenuto, primo in Italia,…
Top Professional si propone di offrire soluzioni web innovative, estremamente…
Your email address will not be published.
Δ