No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La buona cucina brasiliana

La cucina brasiliana è davvero deliziosa per tutte le pietanze che può offrirci. Inizialmente ha subito l’influsso della cucina portoghese per poi prendere una tradizione propria.La cucina brasiliana è caratterizzata nello specifico nella suddivisione in ben 4 regioni ognuna delle quali offre numerose tradizioni e vanta una tradizione locale.
La cucina a nord possiamo trovare numerosi piatti tipici della tradizione come vatapá, il moqueca ed l’acarajé, questo piatto è realizzato con una focaccia in ridotte dimensioni e fagioli bianchi e cipolla fritta in olio e condita con gamberi e pepe.
Il pesce molto più richiesto nella zona del nord-est, si trova in abbondanza , soprattutto per la vicinanza a Salvador de Bahia.
Molte ricette tipiche si trovano proprio nella zona di Bahia e risentono particolarmente dell’influenza indigena. La frutta esotica è molto buona ed è uno dei principali cibi consumati dalla cultura locale. Tutti questi piatti sono una grande quantità di piacere culinario. Nei pressi di Milano troviamo un ottimo ristorante brasiliano milano.

In Brasile,troverete molti piatti a base di riso bianco e fagioli neri che sono la tipica specialità locale, come la famosa feijoada. Tipico dell’area sud del paese e il churrasco, manzo alla griglia solitamente marinato in aglio e spezie. Una bevanda tipica è la caipirinha che è creata con parte di zucchero, lime e cachaça. Molti piatti hanno risentito della cultura indigena e quindi hanno preso questo importante aspetto per la tradizione culinaria brasiliana. I cibi sono molto gustosi e davvero delle pietanze che non si può rinunciare a provare .
Il cibo del Brasile ingloba un mix unico di culture e cucine che fanno di questa cucina e cultura un patrimonio al mondo di sapori.

La Frigideira é ricoperto d’uova cotto al forno e può essere realizzato con Baccalà, Gamberi, Cocco e di Castagne verdi di Caju.
Questa cultura si è diffusa anche per i ristoranti che hanno ricreato un’ambiente tipico della cucina brasiliana e attirato l’attenzione di molti clienti appassionati di questo tipico stile culinario. I tradizionali ristoranti specializzati nella cucina delle carni alla griglia (churrasco)sono il luogo ideale per chi vuole immergersi e assaporare una gran varietà di pietanze brasiliane.
In origine gli indios del Brasile avevano come principale fonte di cibo prodotti tipici come la manioca, il mais, le patate, i cuori di palma, noci e frutti della foresta, pesci tropicali e tartarughe.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing