No Banner to display
Le Master Candels sono uno strumento molto utilizzato nell’analisi tecnica.
Il trading effettuato con le Master Candles è essenzialmento un breakout trading.Queste particolari candele sono sufficientemente grandi da contenere almeno 4 candele successive e formano un valore alto ed uno basso, una volta rotto uno dei valori il mercato dovrebbe avere un rally e converrà aprire una posizione (ecco perché è un breakout trading). Più tempo passa più sarà forte il rally.Questo tipo di negoziazione breakout si defferenzia dalla maggior parte dei tipi di negoziazione breakout perché non è sempre conveniente aprire una posizione nel momento della rottura, vi sono infatti diversi elementi che possono caratterizzare la riuscita o la il fallimento di questa apertura. Mai comportarsi in maniera automantica, spesso insieme alle Master Candles conviene utlizzare altri metodi di analisi per trovare la soluzione che ci garantisce il maggior guadagno.Bisogna anche considerare che ci sono diversi elementi che possono rafforzare una candela master:
L’utilizzo delle candele master è soggitivo e gli obbiettivi di guadagno ci si possono aspettare possono cambiare nel tempo. Ad esempio se ci si aspetta di guadagnare 50 pips e ci sono 7 candele intrappolate nella master allora si potrà sperare in un target di 60 pips. Se ce ne sono addirittura 10 allora si possono puntare anche i 70 pips.Viceversa se abbiamo meno candele inghiottite allora potrebbe essere il caso di abbassare le aspettative.Se pensate di fare trading sfruttando le candele master vi conviene tener conto di tre concetti basilari:
Se riusciamo a unire tutti questi concetti potremmo puntare ad un ottimo trading. Infatti come già detto prima non ci si può basare solo sulle candele senza rischi di perdite. Per puntare ad un buon profitto bisogna sfruttare più strumenti dell’analisi tecnica possibili.
Tags: Analisi Tecnica, forex, investimenti, Master Candle
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ