No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

LA NASCITA DI INTERNET. ECCO COME E’ NATA LA PIU’ FAMOSA RETE DEL MONDO

Vi siete mai chiesti come sia nato internet? Cosa ha dato origine a quella che oggi è la più famosa “rete”? E a quale scopo era destinato il progetto iniziale? Continua nella lettura dell’articolo e avrai le risposte a queste curiose domande. Il termine inglese “internet” è formato da due parole “inter” e “net” cui significato sta ad indicare il collegamento tra 2 reti di computer.

Intorno agli anni ’60 i computer non erano per nulla simili a quelli con il quale siamo abituati oggi ma erano molto diversi, più primitivi. Infatti oltre ad avere molte funzionalità in meno occupavano stanze grandi diversi metri quadrati. Il suo utilizzo era destinato perlopiù a scopo militare. Internet, la rete, fu concepitò perlopiù con l’obiettivo di riuscire a comuicare a distanza.

La prima connessione della storia avvenne nel lontano 1969 tra quattro università americane dando vita alla prima rete chiamata ARPANET definito il nucleo storico di Internet. Nel 1971 i computer collegati divennero 23 e Ray Tomlison inventò il primo programma di posta elettronica perfezionando cosi il primo assetto di ARPANET.

Nel corso degli anni ’70 nacquero le prime connessioni internazionali con ARPANET e, negli anni ’80, la prima rete europea EUNET. Inizialmente 1000 computer collegati divennero poi 10.000 e nel 1989 divennero circa 100.000. Nel 1999 erano operativi 200 milioni di pc connessi alla rete e nel 1997 il fenomeno esplose notevolemte anche in Italia che vide anche la nascita del primo dominio con estensione geografica .it (cnr.it).

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing