No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il tuo sito internet è come una macchina: ha bisogno di essere collaudato e revisionato

Quella che vi sto per proporre non è una semplice metafora, ma modo per farvi capire come funziona effettivamente un sito internet. Uno spazio web è come una macchina, deve essere periodicamente revisionata e registrata per circolare al meglio. Così come portate la vostra autovettura dal meccanico, per i tagliandi e le riparazioni, allo stesso modo dovete garantire una piena funzionalità al vostro sito internet. Per farlo dovete affidarvi a mani esperte, perché non ci si improvvisa e, come è necessario ottenere le giuste certificazioni dalla motorizzazione per circolare, allo stesso modo un’agenzia specializzata garantisce che il vostro sito possa circolare velocemente e nel migliore dei modi nelle autostrade online. Come? Vediamo insieme qualche consiglio pratico per capire anche come arrivare in buona posizione nelle gare.

Quello che vi serve è una web agency composta da professionisti del settore, che offra soluzioni personalizzate per le esigenze delle piccole e medie imprese. Una realtà sfaccettata dove si combinino diverse esperienze: creazione di siti internet, gestione del posizionamento, marketing aziendale.?? Proprio come accadrebbe per una macchina, vi affidate in un’officina completa, dove fate carrozzeria, motore, impianto elettrico e revisione globale. Ecco il mio consiglio. Cepar è il posto che fa per voi. Offre molte soluzioni alla portata di tutte le tasche: dalle campagne Pay per Click Adwords, alle piattaforme di social web marketing, dalla creazione di blog in WordPress professionali che il cliente può aggiornarsi da solo, alla progettazione di schede elettroniche, dallo sviluppo di firmware per microprocessori.

Proprio come un centro specializzato, Cepar vi accoglie, ascolta le vostre esigenze e fa un’analisi delle vostre necessità. Non importa se state cominciando o siete già in giro da un po’. Si tratta di capire dove volete arrivare e quali strumenti esistono per farlo. In questo modo potrete valutare oggettivamente costi e benefici di ogni investimento fatto sul versante online del vostro business. Se infatti volete fare titto da soli, o magari vi siete rivolti a diverse agenzie per singoli lavori, senza pianificare, i vostri sforzi potrebbero essere risultati vani. Cepar vi prende per mano e vi aiuta a procedere per passi, assicurandovi di volta involta di proteggere il terreno conquistato. Ecco che allora entrano in gioco diversi fattori. Non c’è più solo la questione del ‘sito come un biglietto da visita’. Che intendo? Per avere successo ed essere visibili in rete, non basta avere un bel sito, graficamente appetibile e ricco di informazioni. Deve anche essere accessibile, funzionale, facile da usare e, soprattutto, i motori di ricerca si devono accorgere della sua presenza. Su questo versante le strade perseguibili possono essere molte. Ormai l’ottimizzazione sui motori è diventata quasi una “scienza”, ci sono precisi metodi e tempi da seguire. Ma la popolarità sui motori, ad esempio, si conquista anche attraverso una presenza discreta ed assidua sui social network. Qui ‘fate amicizia’ con i vostri clienti uno ad uno e sono proprio loro che vanno trattati bene e seguiti personalmente: diventano infatti i testimonial del vostro marchio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing