No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Seo: I fattori che influenzano i motori di ricerca.

Per mezzo di diversi studi fatti dai più grandi analisti del seo oggi è possibile fare un rapporto di quelli che sono i fattori principali che influenzano il posizionamento dei nostri siti web nei motori di ricerca.
Per mezzo di questo articolo seo oggi analizzeremo alcuni di questi fattori, ma prima di tutto iniziamo ad elencarli:
· Page Level Link Metrics
· Domain Level Link Authority Features
· Page Level Keyword Usage
· Domain Level Keyword Usage
· Page Level Social Metrics
· Domain Level Brand Metrics
· Page Level Keyword Agnostic Features
· Page Level Traffic Query Data
· Domain Level Keyword Agnostic Features

Uno degli elementi di maggiore rilevanza sicuramente rimane il concetto dei back link nonostante con il passare degli anni questo parametro abbia avuto un calo in favore dei social, è importante tenere a mente che un sito web ben strutturato ma senza alcun relazione con l’esterno difficilmente avrà attribuito molta rilevanza dai motori di ricerca.
( Cosa è il back link? Sono i link che vengono ricevuti da un sito web da altri siti internet ).
Altro elemento da tenere sempre a mente quando si vuole iniziare una buona strategia seo è sicuramente la concentrazione delle parole chiave per la quale si vuole posizionare un sito web, sia a livello di dominio sia a livello di singola pagina.
( Cosa è una parola chiave? Sono frasi o parole che vengono digitate nei motori di ricerca per ottenere dei risultati pertinenti ).
Gli aspetti sopra citati non devono mai trascurare la concorrenza che si troverà ad affrontare il proprio sito web nella serp dei motori di ricerca, quindi come bisogna muoversi tra i vari concorrenti di mercato?
Per esempio, studiare i back link dei concorrenti, ovvero sia il loro valore, il loro numero e da dove giungono è un’utile strumento per dare la spallata ai nostri competitori.
Infatti per un sito web avere pochi back link ma di spiccato valore e che appartengano alla giusta nicchia è molto più redditizio di avere una costruzione con un numero elevatissimo di back link costruiti in maniera insensata.
Ormai i motori di ricerca riescono a facilmente a seguire i link che il nostro sito web riceve e capire se tali link hanno un nesso logico con la nicchia con la quale stiamo trattando.
Questo dovrebbe farci capire il perché è più importante per i nostri motori di ricerca e quindi per ogni seo la ricerca della qualità contro la quantità.
Detto ciò cari amici seo, e cari neofiti seo quando vi accingete a realizzare il vostro seo plan tenete a mente quelli che sono i fattori principali che influenzano il posizionamento del vostro sito web nei motori di ricerca, sappiamo benissimo che il lavoro di seo è un lavoro a lungo termine ma seguendo queste piccole direttive possiamo riscontrare vantaggi anche nel breve termine.
Un ringraziamento particolare al gruppo di seomoz ed a tutti quelli analisti che ci hanno fornito queste importanti informazioni per capire meglio come lavorano i motori di ricerca oggi.
Saluti
Aurelio Rapisarda

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing