Vai in Prima Posizione su Google Gratis…
Il Potere dell’Article Marketing
Hai un tuo Prodotto da Vendere su Internet e non sai come fare? Vuoi aumentare il Traffico per il tuo Sito Web? Oggi Internet ci da un nuovo importante Strumento, direttamente dagli USA!
Si chiama “Article Marketing”, una forma di comunicazione veloce, molto efficace per dare una maggiore visibilità ad un sito, ad una pagina web, ad un Prodotto… Si ha la possibilità di inserire, alla fine degli articoli, la propria firma, il link al sito recensito, informazioni personali o relative al Prodotto che stai pubblicizzando…
Si tratta, allo stesso tempo, di un ottimo strumento, se utilizzato nel modo giusto (bastano pochi accorgimenti) per scalare le posizioni nei risultati dei motori di ricerca ed ancora, nella maggior parte dei casi, si tratta di un sistema di comunicazione e diffusione gratuito!
Quella dell’Article Marketing è una tecnica molto usata dagli Americani e
quasi sconosciuta a noi. Solo in questi ultimi tempi, infatti, c’è una sorta
di movimento in questo senso.
Oggi ancora poca gente ha capito la potenza di questa tecnica che si basa
sulla vendita o la pre-vendita tramite la scrittura di un articolo.
Purtroppo però, non tutti riescono ad attuarlo nella giusta maniera, anzi si lamentano di sprecare tempo e risorse senza poi ottenere i risultati sperati in termini di Visite e Vendite!
Il presupposto fondamentale è che i motori di ricerca amano in particolar modo i contenuti. In un mondo come quello di Internet dove molti webmaster puntano sull’impatto grafico di un sito web, si rende necessario fornire delle notizie che davvero possano essere utili all’utente. Questo è quello che cercano i motori di ricerca.
Basta senso di Frustrazione!
Non so se anche tu, come me, hai provato quel senso di frustrazione dovuto ai pochi accessi. È davvero terribile.
Io, ad esempio, le ho provate davvero tutte per portare utenti sul mio sito. Ho provato con Google Adwords (che in certe occasioni uso ancora), ho provato a studiare i fattori che condizionano i motori di ricerca ed ho testato numerose tecniche che vengono spacciate da molti come miracolose.
Ecco allora alcuni consigli da seguire:
Scrivere Contenuti di Qualità
Questo è il punto fondamentale. Scrivere informazioni dettagliate, e contenuti che siano realmente vantaggiosi per qualcuno, per le persone che vi leggeranno, che ci mettono il loro tempo. Soprattutto se state vendendo un Prodotto di altri in Affiliazione, il vostro comunicato sarà lo specchio della vostra immagine.
Scrivere un Titolo che cattura l’attenzione
Bisogna innanzitutto capire bene chi è il nostro lettore, a chi ci rivolgiamo, e scegliere un titolo che sia chiaro, che rappresenti efficacemente il contenuto del nostro comunicato.
Scrivere nella forma giusta
E’ importante essere brevi, senza inutili divagazioni, che stancano il lettore. Scrivere magari, suddividendo anche in paragrafi, chiari, che aiutano a strutturare il discorso. Può essere utile anche l’utilizzo del grassetto (più indicato rispetto al colore) ma non in modo eccessivo, perché può dare un’idea di confusione.
Saluti,
Ivan Rizzo