No Banner to display
In tanti si chiedono se è possibile guadagnare qualcosa comodamente da casa, anche solo per arrotondare il proprio stipendio da lavoratore dipendente, ed a dire il vero proposte alettanti se ne trovano molto su internet ma per lo più sono di scarsa efficacia reale. 05/12/2014 – Al contrario, un sistema da considerarsi serio e professionale, azienda che lo offre permettendo, potrebbe essere il famoso dropshipping, che tradotto nella realtà sta ad indicare la vendita di un oggetto che non è in possesso del venditore. No, non stiamo parlando di giochi di prestigio ma di un sistema di cooperazione tra il venditore ed il fornitore (dropshipper), dove il primo con canali di vendita adeguati commercia gli articoli del secondo il quale provvederà a spedire la merce venduta direttamente all’acquirente finale. In questo modo il venditore non dovrà crearsi un proprio magazzino in quanto usufruirà di quello, già strutturato, del venditore.
Questo sistema potrebbe anche essere utilizzato per un’eventuale start-up aziendale. Per capirci meglio, una persona vuole aprire una propria attività online ma dispone di un budget limitato che non gli permette di crearsi un magazzino appropriato; a questo punto, rivolgendosi ad un dropshipper del settore a cui è interessato, potrà cominciare la sua attività e, nell’arco di qualche anno, probabilmente, sarà in grado di staccarsi dal dropshipper creandosi un proprio magazzino, aumentando così i propri guadagni.
Un consiglio utile, potrebbe essere quello di cercare d’iniziare la propria attività in un settore di nicchia ma con buone prospettive di crescita negli anni avvenire, dove la concorrenza sia minore e quindi dove si potranno avere migliori guadagni. Per capirci meglio, nel settore dell’elettronica la domanda è ampiamente coperta dall’offerta e questo determina una corsa alla diminuzione dei prezzi (e quindi dei guadagni) per riuscire ad essere più competitivi della concorrenza. In altri settori, dove la domanda non è ancora soddisfatta a 360° dall’offerta, c’è possibilità di avere grandi soddisfazioni sia a livello commerciale che economico. Per vendere su internet, per chi non lo sapesse, non basta aprire un sito ed aspettare che il pubblico si accorga di voi infatti, alla base della vendita bisogna che ci sia un soddisfacente posizionamento nei motori di ricerca e, per soddisfacente, intendo dire che dovrete trovarvi in prima pagina con le parole chiave di riferimento. Questo tipo di lavoro si definisce SEO e quindi sarà per voi necessario trovare una persona competente in materia che, in base al pacchetto di posizionamento che deciderete, vi presenterà un costo mensile. Per questo motivo, sarà importante per voi aver scelto un dropshipper che vi permetta dei margini di guadagno adeguati. Oltre ai costi riferiti alla vendita, ci sono anche i costi per la gestione del contratto e questi variano d’azienda ad azienda, quindi starà a voi capire che azienda è più adatta alle vostre esigenze e, prima di firmare, mi raccomando di leggere accuratamente il contratto e tutte le clausole che lo regolano, per non trovavi sorprese inaspettate.
Tags: drop ship, dropshipping, Guadagnare Online
wikipedia e i suoi segreti Lagente si fida di Wikipedia. L’enciclopedia…
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Parliamo di Email Marketing, che si conferma il perno centrale…
Your email address will not be published.
Δ