No Banner to display
L’email è uno dei veicoli di marketing più efficaci che offre grandi opportunità alle compagnie grazie alle seguenti caratteristiche:
L’email marketing ha dimostrato di essere il mezzo più economico di pubblicità.Basti pensare ai risparmi provenienti dall’assenza delle spese di produzione, stampa e posta. Esso necessita investimenti nel software se intendete inviare le campagne di emailing da soli, o in un provider di servizi email marketing che provvederà ad inviare le campagne per vostro conto.
Con l’email marketing potete inviare messaggi promozionali al vostro pubblico ovunque nel mondo e questo costituisce un grande vantaggio rispetto alla pubblicità via mass-media.
Dopo che l’email è stata aperta, il vostro pubblico non necessita di tanto tempo per intraprendere azioni immediate.
Le azioni immediate includono: cliccare il link, cliccare il bottone Rispondi, inoltrare l’email ad un’altra persona che potrebbe essere interessata della vostra email, stampare o salvare l’email.
L’obiettivo del call to action è indurre l’utente a compiere l’azione desiderata, portando in tal modo a un tasso di conversione migliore.
A differenza dei mass-media l’email marketing permette di selezionare il vostro pubblico e di orientarvi verso le persone che più probabilmente diventeranno vostri clienti.
Dall’accuratezza della selezione del pubblico-target dipende il successo della vostra campagna di emailing.
Uno dei modi migliori di consolidare i rapporti con i vostri clienti è di inviargli newsletter regolari tramite i quali li terrete al corrente delle ultime novità della vostra compagnia.
I destinatari possono creare una casella per archiviare le vostre email per futura referenza.
Se fatta correttamente la personalizzazione può essere un ottimo modo per rafforzare i rapporti con i clienti.
Vedere il loro nome nel messaggio o nell’oggetto del messaggio crea un’impressione di rilevanza per i destinatari e li induce a leggere l’email e compiere azioni.
La segmentazione della lista di contatti rende possibile l’invio di campagne emailing molto mirate. Potete segmentare la vostra lista di email in base ai bisogni dei vostri potenziali clienti, prendendo in considerazione il sesso, l’età e altri dati demografici.
Con l’email marketing potete monitorizzare cosa succede dopo che avete inviato la campagna: gli ESP effettuano rapporti con dati su chi ha aperto le vostre email, chi le ha inoltrate a qualcun altro, quali link sono stati cliccati e chi ha recesso l’abbonamento.
Questi dati vi possono aiutare a migliorare il vostro approccio e i risultati della vostra attività.
I vostri destinatari sono in grado di espandere il vostro pubblico cliccando il bottone Inoltra.Se usate un link forward tracciabile nella vostra email potete monitorizzare chi invia la vostra email e chi la riceve.
Potete fornire informazioni ai vostri clienti su altri prodotti interessanti per loro.
Tags: direct email marketing, direct emailing, direct mailing, Email Marketing, email marketing software, email multiple, emailing, invio email multiple, lista dei destinatari
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ