No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come creare un’interessante pubblicità con ADWords

Adwords fa parte di una vasta gamma di prodotti made in Google, grazie ai quali sarà molto semplice creare una campagnia competitiva sul web, un’ottima visibilità per il nostro sito e di conseguenza anche un costante aumento per quanto riguarda i click e i lead generati. Per chi magari tramite il proprio sito web si dedica soprattutto a far conoscere i propri prodotti, sarà opportuno gestire un’ottima campagna al fine di poter guadagnare un buon numero di lead.
Adwords ci mette a disposizione tantissimi strumenti e tantissime strade per poter personalizzare al meglio la nostra pubblicità, inserendo sempre un messaggio semplice, d’effetto e che resti nel cuore e nella mente di chi l’osserva. Fondamentale sarà utilizzare parole chiave e posizionarle in modo strategico nel messaggio che andremo ad offrire, cercare quindi di suscitare curiosità e sicurezza nei nostri lettori o comunque internauti che volontariamente o casualmente si trovano nella nostra pagina.
Per molti, invece, non sono fondamentali solo i lead, ma anche i click ricevuti, ma come tenere sott’occhio tutto ciò? Beh la grande famiglia Google ci mette a disposizione anche un amichetto di adwords, chiamato Google Analytics, grazie al quale sarà possibile tenere sotto controllo una miriade di dati, una vera ed efficiente soluzione di analisi dei dati web. Sarà possibile, quindi, ottenere preziose informazioni sul traffico che il nostro sito riesce a generare e soprattutto potremmo vedere se le nostre campagne di marketing sono davvero competitive o no. Tutto fatto alla perfezione, risultati immediati, anche grazie all’introduzione di grafici animati, in grado di riprodurre fedelmente dati di ogni genere, servendosi dell’aiuto di particolari colorazioni. Google Analytics comprende anche la Analytics Intelligence, uno strumento efficace, in grado di tenere sotto controllo tutti i vari rapporti, avvertendoci in tempo reale, se tra i dati si registrano dei cambiamenti significativi, naturalmente possono essere inseriti anche degli avvisi diversificati, in grado di catturare le nostre attenzioni se viene raggiunta una soglia in particolare.
Tutti questi strumenti ci permetteranno non solo di restare sempre aggiornati e seguire il nostro sito web nella sua crescita, ma con una buona strategia di web marketing, potremo aumentare la nostra visibilità online ed ottenere nel tempo un’ ottima reputazione sul web. Per toccare con mano tutto ciò, arrivare quindi ad alti livelli, ci sarà bisogno non solo di tempo, ma anche di idee sempre più nuove, sempre più particolari, in modo da poter sbaragliare qualunque forma di concorrenza.
Ricordate però una cosa, che forse è anche la più importante di tutte, perchè è proprio da questa che i nostri clienti potrebbero diventare degli ex insoddisfatti, oppure regalarci soddisfazioni future, sto parlando di ciò che descriviamo, infatti, quando parliamo di un prodotto dobbiamo assolutamente dire la verità ed evitare le bugie, questo perchè l’onesta potrebbe aiutarci, consentirà all’utente di essere felice e di non sentirsi raggirato! La sua soddisfazione potrà trasformarsi in nuove visite da parte di conoscenti, quindi tanta pubblicità gratuita e sicuramente tanti lead che aumenteranno e ci permetteranno di offrire sempre il meglio per tutti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing