No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come evitare errori comuni durante l’impostazione di una campagna di email marketing?

Come evitare errori comuni durante l’impostazione di una campagna di email ?

Email ha dimostrato di essere uno degli strumenti più efficaci per le imprese per promuovere i loro prodotti. Se si desidera ottenere degli risultati ottimi con la vostra campagna di email si dovrebbe cercare di evitare di commettere alcuni errori che commettono molti e-mail marketer. Questi errori vanno evitati nella fase di preparazione della campagna email, eccone un elenco:

· Mancanza di una lista emailing basata sul consenso dei destinatari
Molti email marketers preferiscono acquistare le liste di email per le loro campagne di mail o di compilarle in maniera non etica.
Oltre al fatto che è contro la legge inviare email a persone che non l’hanno richiesto da voi, si danneggia anche la reputazione della vostra azienda. Molti sistemi di filtraggio dell’email usano come criterio la reputazione, è per questo che la vostra reputazione è importante per i risultati delle vostre campagne di emailing.
· Inefficienza dei campi “subject” è “from”
Un’attenzione particolare deve essere rivolta ai campi “from” e “subject” durante la creazione di email . Se il vostro oggetto non stimola curiosità, o se non si è riconosciuti nel campo “from” si possono solo aspettare risultati bassi.
· Per una campagna efficace di email assicuratevi che l’oggetto è conciso e adatto ai vostri destinatari.
L’oggetto deve essere conciso e puntuale e non deve contenere troppe lettere maiuscole e punti esclamativi per non infastidire i lettori.
· Non includere i link delle pagine di destinazione.
Una chiamata all’azione è in realtà il motivo per cui stai inviando la campagna email. In generale si realizza con l’introduzione di un link al sito web della società.
· Troppe immagini possono aumentare il tempo di scaricamento.
· Email lunga, difficile da leggere
Le email lunghe non verranno lette per il semplice motivo che la maggior parte della gente non ha tempo. Le email promozionali devono essere brevi e interessanti per i destinatari. Pochi destinatari leggono la vostra email interamente, la maggior parte di loro fanno lo scan per ottenere le informazioni principali.
· Una tecnica comune per rendere la lettura più divertente è l’uso dei bullets e dei sottotitoli.
· Frequenza bassa
· Non offrire l’opzione di annullare l’iscrizione.
E’ estremamente importante includere il link per disabbonarsi durante la creazione di una campagna di email in quanto permette al lettore disinteressato di cancellarsi facilmente dalle liste di ricezione ed evitare che la vostra email sia segnalata come spam, ciò che potrebbe portare a voi di perdere la vostra lista email .
· Inviare email puramente promozionali
A meno che i destinatari non siano clienti abituali, inviare email con solo materiale promozionale è inefficiente. Otterrete risultati migliori con la vostra campagna di email se fornirete alcune informazioni e curiosità legate ai prodotti che vendete.
Errori di grammatica, omissioni, parole errate, link che non funzionano sono interpretati come una mancanza di professionalità e può influenzare gravemente i risultati della vostra campagna mail. Prima di inviare la vostra campagna di email , assicuratevi di aver verificato che non ci sono errori nella messaggio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing