No Banner to display
Per avere un lavoro sul web dobbiamo:
Vendere un prodotto
Per vendere un prodotto ci sono due possibilita
Possibilità 1 Per intraprendere questa strada devi avere qualcosa di tuo da proporre ai clienti: cosa?
La prima opzione comporta alcuni problemi come la realizzazione in serie del prodotto, la spedizione etc. Ma se hai una buona idea è comunque fattibile e più sotto scoprirai come costruirti il tuo sito web per vendere la tua idea
la seconda opzione è di gran lunga più semplice da gestire e richiede un investimento molto minore. Creare un software competitivo è sicuramente qualcosa di impegnativo che non tutti sono in grado di fare…
Per quel che riguarda invece l’Ebook è tutta un’altra musica: Un Ebook che ha una buona vendita su internet è quel tipo di Ebook chiamato infoprodotto, cosa è un infoprodotto? Un infoprodotto è un supporto digitale (che può essere oltre al file di testo anche un video o un mp3) dove sono raccolte informazioni selezionate su un ben determinato argomento.
Ora se ci pensi bene anche tu hai sicuramente un campo in cui sei molto più esperto rispetto alla maggioranza delle altre persone:
Ognuno degli esempi descritti rappresenta una persona che può realizzare un infoprodotto sulla base delle sue conoscenze… Pensandoci un pò anche tu puoi accorgerti di sapere qualcosa che non tutti sanno, anche se a te sembra qualcosa di totalmente scontato…
Quando pensi a un libro pensi a un qualcosa di minimo 100 pagine, in questo caso possono essere sufficenti anche solo 30 pagine, l’importante è che quelle 30 pagine
Tutti quindi possono trovare il loro campo e costruirvi sopra un infoprodotto, pochi però lo fanno perchè convinti che tanto non funzionerà!
Se invece credi che non sarai mai in grado di avere un prodotto tuo allora continua a leggere
Possibilità 2
Vendere il prodotto di altri, sì, si può vendere il prodotto di altri con internet esattamente come succede in ogni negozio normale come?
(in entrambi i casi si tratta di prodotti digitali, quindi nessun passaggio di merci, spedizioni etc.) Le affiliazioni ti permettono di vendere i prodotti di altri incassando una percentuale su ogni prodotto venduto grazie a te… E’ molto semplice da gestire, basta trovare un buon sito che offre affiliazioni iscriversi e seguire le istruzioni…
I diritti di rivendita ti consentono di vendere un prodotto di altri come se fosse tuo, per poter avere i diritti di rivendita bisogna trovare gli autori dei prodotti che offrono tale possibilità. Esistono tanti altri siti che offrono la possibilità di affiliarsi o di ricevere diritti di rivendita, per trovarli puoi cercare su google.
Come vendere
si può vendere
Per vendere senza avere un sito web possiamo fare pubblicità ai nostri prodotti con google adsense.
Per vendere con un sito web ( la soluzione forse migliore) devi avere un sito! Per avere un sito puoi aprirne uno in maniera del tutto gratuita su altervista Avere il tuo sito web è la via per realizzare anche le idee più idiote che ti possono venire in mente… e a volte le idee idiote sono quelle che fanno diventare ricchi!
Vender su Ebay è un qualcosa di molto semplice, puoi vendere prodotti fisici o digitali, ti basta andare sul sito Ebay e registrarti.
Vendere con un blog è un’altra ottima possibilità, in questo caso i prodotti saranno prodotti digitali ( software, Ebook video etc) tuoi o in affiliazione. La potenzialità del blog è immensa, puoi attirare un sacco di visitatori pubblicando articoli mirati. Per aprire un blog in modo semplice e veloce puoi usare blogger
Vendere attraverso i social network to offre la possibilita di raggiungere milioni di persone, lo puoi fare senza avere un tuo sito web se promuovi prodotti in affiliazione, altrimenti in caso di prodotti tuoi devi per forza avere un sito di appoggio (che comunque può essere anche ebay) I social network creano un mercato virale attorno ai tuoi prodotti cosa è un mercato virale? Anche in questo caso come in quello si ebay la differenza la fà chi sà come muoversi all’interno del social e ne conosce tutti i segreti.
Puoi guadagnare anche con i forum, partecipando a delle discussioni che siano in tema con i tuoi prodotti e lasciando nella firma del forum il link del tuo sito o dei tuoi prodotti in affiliazione, mi raccomando inserisci i tuoi link solo nella firma, mai nel testo altrimenti rischi di essere bannato dal forum
Spero di averti dato una idea di cosa è il lavoro su internet, naturalmente quanto descritto può rappresentare per te un modo di avvicinarti a questo mondo, di iniziare a capirlo per poi far nascere la tua personale idea di business
Internet è uno strumento dalle potenzialità immense, c’è posto per tutti, anche per te…
Ricorda solo che la differenza tra un lavoro in internet redditizio e un fallimento passa attraverso le informazioni che si hanno in possesso, gli strumenti che si utilizzano e naturalmente passa attraverso di te, attraverso la tua voglia di fare, di impegnarti, di imparare.
Questo è tutto! spero di averti indicato la via da seguire in maniera chiara, ora tocca a te metterti in gioco! SE VUOI OTTENERE TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER NON FALLIRE CLICCA QUI’
Tags: come lavorare sul web, fare soldi, fare soldi su internet, fare soldi sul web, guadagnare, guadagnare con internet, guadagno, guida per guadagnare, idee per guadagnare, lavorare da casa, lavoro, lavoro da casa, sistemi di guadagno sicuri, soldi
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ