Come ottenere traffico per il proprio sito
MOLTO SPESSO USANDO ESCAMOTAGE si rischia di ESSERE PENALIZZATI PERCHè?
Google e Yahho(che sono i 2 principali motori di ricerca) esigono essere genuini ed offrire ai loro utenti delle informazioni di qualità. Ed è proprio su questo che bisogna puntare quando si decide di pubblicare un sito o un blog : la qualità!
E’ importante avere ben presente in mente che, a parte alcune accortezze di Seo che vi spiegherò qui sotto, il vero punto di forza è la QUALITA’ DEI CONTENUTI.
Più il tuo sito o blog sarà originale, diverso e anche controcorrente e più i motori lo noteranno e lo porteranno su.
Per cui mira ad avere un’idea originale, non preoccuparti di scopiazzare dai tuoi concorrenti, ma anzi, cerca di fornire un servizio completamente esclusivo e diverso! Nozioni di Seo:
-i tag nel codice della pagina
I tag più importanti per l’indicizzazione del sito sono:
Col tag Title forniremo il titolo al nostro sito. E’ fondamentale che nel sito compaia LA NOSTRA PAROLA CHIAVE di punta! Questo perchè il Crowler del motore di ricerca considera questo tag, lo consulta e lo sfrutta per comprendere l’attinenza del sito ad una certa parola chiave o categoria.
Per cui se voglio indicizzare un sito di qualcuno che vende “cellulati di marca htc” nel titolo metterei : Negozio cellulari e palmari Htc (o qualcosa di simile) Col tag Descriptions definisco la descrizione del mio sito o blog, per il Crawler del motore di ricerca sarà la stringa che mi farà visualizzare sotto il titolo del sito quando effettuo una ricerca. Anche in questo tag è importante dare un messaggio diretto e chiaro, inserendo una parola chiave e un vantaggio che offriamo al navigatore.(Quasi come se si trattasse di un annuncio pubblicitario di AdWords!) Con keywords forniamo le parole chiave che scegliamo epr farci individuare nella ricerca.Ad esempio se il mio sito parla di cellulari e palmari di marca htc
le mie parole chiavi saranno : cellulari htc, palmari htc,htc.
Molti consiglierebbero di inserire anche “cellulari”-“palmari” , ma io lo
sconsiglio se si vuole avere un flusso di traffico di qualità.
Mettendo parole chiave troppo generiche , infatti, potremo ritrovarci in mezzo al traffico persone che cercavano “cellulari” e che magari non sanno nemmeno che htc esista e non vogliono assolutamente un cellulare di questa marca. E’ sempre importante anche distinguere i titoli delle diverse pagine del nostro sito, e inserire nel tag title qualcosa di differente e “speciale” che identifica la pagina stessa: questo ci permetterà di avere più pagine indicizzate in posizione alte. Quando individueremo una pagina che ha raggiunto una posizione accettabile potremo utilizzarla come punto di forza del nostro sito.
Solitamente si spera che questa pagina sia la index.htm (o home page), ma spesso capita che sia quella più cliccata o con contenuti migliori!
http://www.webmarketingvincente.com