No Banner to display
Anche in Italia, paese notoriamente più restio ad accogliere le nuove tecnologie Internet ha oramai spopolato, la maggioranza delle persone ha un proprio profilo su facebook, passa ore e ore sui social network, sui forum etc. Buona parte di queste persone che frequentano internet assiduamente cercano un qualche metodo per guadagnare attraverso questo mezzo. In genere si tratta di persone che vanno dai 15 ai 45 anni. Digitando su google la stringa “Guadagnare online” o “fare soldi” possiamo trovare migliaia di risultati, la stringa “guadagnare online” viene cercata dai soli utenti di google più di 14800 volte al mese, la stringa “guadagnare internet” viene cercata più di 22000 volte al mese… Se sommiamo il numero di ricerche riguardanti la possibilità di guadagnare online otteniamo una cifra immensa ( dati di google mediante lo strumento per le parole chiave di adwords) Tutto ciò rappresenta una enorme fonte di guadagno per chi sà sfruttare questa tendenza. In Italia quando si parla di guadagnare attraverso internet troppo spesso si parla di sistemi di guadagno adatti si e no ad un adolescente… Si parla infatti di
Sondaggi: ad ogni sondaggio compilato si riceve soldi E-mail (PTR): si viene pagati per ogni e-mail ricevuta e letta
Cliccare (PTC): si Guadagna cliccando sui link che ti vengono sottoposti
Pubblicità durante la navigazione: si viene pagati per sopportare della pubblicità nel nostro browser
Multilevelmarketing: tra l’altro illegale in Italia si propone di diventare un venditore di un determinato prodotto, ma il guadagno lo si ha in effetti solo trovando altri venditori e guadagnando sulle loro vendite che non ci saranno perchè anch’essi invece di vendere cercheranno altri venditori e così via in un turbine dove chi ci guadagna è solo il primo promotore della cosa in quanto molto spesso chiede tot euro di iscrizione per poter far parte del multilevel in questione.
Questo è solo un piccolo elenco, sicuramente cercando su google si potrà trovare un sacco di altre proposte, tutte diverse ma con un fattore in comune: non possono creare guadagno, o perlomeno non possono dare un guadagno che sia concreto e soprattutto adeguato rispetto alle ore perse per ottenerlo. In pratica nel migliore dei casi, proprio impegnandosi a fondo e investendo molte ore al giorno si può arrivare a guadagnare 100 o 200 € al mese. Tutti questi sistemi sono di facile accesso, non bisogna imparare nulla per attuarli, ed è per questo che tante persone provano a guadagnare con questi sistemi: è facile. Facile e redditizio però difficilmente vanno via a braccetto… Come dicevo più sopra sono giusto sistemi adatti ad un adolescente che passa ore al pc e che vuole guadagnare qualche decina di euro, non si può certo pensare di guadagnare abbastanza per vivere con questi sistemi: gli unici che ci guadagnano davvero spesso sfrutttando gli utenti sono i fornitori dei servizi che a fronte di una piccola spesa ( il pagamento degli utenti) ottengono enormi introiti pubblicitari e di vendita. Questo è il panorama italiano dove chi parla di guadagnare seriamente in internet viene relegato alla stessa stregua di chi propone facili sistemi con guadagni inesistenti… Per questo motivo l’internet marketing stenta a decollare in Italia, perchè non c’è la giusta cultura, perchè si crede che comunque i guadagni possibili attraverso internet siano dell’ordine delle poche centinaia di euro l’anno. NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO! In internet si può guadagnare e anche bene, internet può diventare il lavoro principale, un lavoro da svolgere da casa con il proprio pc che può dare enormi soddisfazioni. Ma per guadagnare seriamente con internet non basta iscriversi a un sito e aspettare che piovano i soldi dal cielo, bisogna lavorare, informarsi, ottenere quante più informazioni possibili sulle strategie di marketing, sui prodotti che funzionano, su cosa e come venderlo etc. Cercando su google possiamo trovare dei professionisti seri pronti a spiegarci come dobbiamo muoverci, certo, ci sarà da leggere un poco, da studiare qualcosa, ma le soddisfazioni potranno essere tante, finalmente si potrà avere il proprio piccolo business, finalmente ci si potrà liberare dal giogo di un lavoro che odiamo, e la parte più bella di tutto questo è che per avviare un profiquo business in internet non ci sarà bisogno di grossi investimenti, con un pc e una connessione a internet si avrà già buona parte di quanto occorre! Concludendo In Italia quando si parla di guadagno online troppo spesso si parla di sistemi inutili che possono solo fare perdere tempo a chi vuole davvero crearsi una rendita in internet, tutto questo porta a fare di tutta l’erba un fascio e quindi a snobbare chi invece potrebbe indicarci davvero una via seria per guadagnare…
In tutto questo panorama chi ha l’accortezza e il coraggio di guardare più avanti, può ottener grandi soddisfazioni a discapito di tutti coloro che continueranno a credere che il guadagno in internet sia un qualcosa di stupido e improduttivo!
Tags: fare soldi, guadagnare con internet, Guadagnare Online, guadagnare seriamente, internet, internet marketing, situazione italiana
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ