No Banner to display
Il Gruppo Campari rinnova la presenza sul web con un completo redesign del suo sito corporate.
Creato con un’attenzione al dettaglio e all’interattività, il nuovo sito del Gruppo Campari nasce con l’obiettivo di rinnovare l’identità del Gruppo sul canale online per essere sempre all’avanguardia. Le aree fondamentali nella comunicazione web del sito sono:
– "Il Gruppo": contentente il profilo aziendale, dati e numeri recenti, la crescita e le acquisizioni del Gruppo;
– la sezione "Marchi": dove si può scoprire il portafoglio del Gruppo Campari con oltre 40 marchi premium, super premium e ultra premium;
– l’area Investitori (Investors): in cui è possibile reperire informazioni su presentazioni, reports ed eventi;
– Press & Media: l’area dedicata ai giornalisti e ai media, in cui si trova una galleria di immagini ad alta definizione delle persone, dei prodotti e dei luoghi del Gruppo Campari, tutti i comunicati stampa, i Press Kits scaricabili con le informazioni sul Gruppo Campari ed i brand, la storia della comunicazione Campari, le informazioni sul calendario Campari e sul Campari International Magazine, che permette ai visitatori del sito di sfogliare online la rivista e scaricare gli articoli di maggiore interesse;
– Careers: l’area dedicata al recruiting online in cui si può inviare il proprio profilo, modificarlo, conoscere aree e ruoli di interesse.
Il progetto nasce dalla necessità di offrire al pubblico istituzionale un portale di facile navigazione e ricco di informazioni e contenuti. Tra gli aspetti maggiormente studiati c’è la progettazione dell’architettura dei contenuti del sito, per una comunicazione istituzionale online chiara, intuitiva e interattiva.
A livello tecnologico il sito è programmato principalmente in HTML, per aumentare al massimo l’accessibilità degli utenti e incorpora varie funzionalità per migliorare la navigazione e la reperibilità dei documenti e delle risorse. Gli approfondimenti contenuti in ogni pagina permettono al lettore di trovare facilmente materiale di interesse. Tra le altre novità: la funzionalità feed RSS, uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web, per essere sempre aggiornati sulle notizie del Gruppo, un sistema di E-Mail Alert per rimanere sempre aggiornati via mail e la possibilità di inviare il link a qualunque pagina del sito a un proprio amico o contatto. Infine, il sito si appoggia ad un potente sistema di back-end per la modifica e l’inserimento di contenuti e immagini che consente al Gruppo Campari di aggiornare facilmente e tempestivamente il sito. Tutti strumenti che amplificano le potenzialità del marketing applicato al web e che migliorano le relazioni con gli utenti e visitatori del sito.
Il design è elegante, semplice e pulito, non distoglie l’attenzione dell’utente dai contenuti ed è ottimizzato per la visualizzazione e la lettura su schermo. Il sito è disponibile nella versione inglese e italiana.
Il sito è stato realizzato dall’agenzia Kora: un altro importante progetto web di carattere istituzionale dopo la vittoria del premio Interactive Key Award nella categoria siti corporate.
Tags: campari, interactive agency, internet marketing, kora, online
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ