No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Social Advertising: non serve un sito per monetizzare la tua influenza online

Il bello di Internet è la sua capacità di tirare fuori il valore di ognuno di noi. Il potenziale che non sapevi di avere, che sapevi di avere ma il mondo chissà perché non lo riconosceva e anche quello che non hai, con la rete che si trasforma in cassa di risonanza del grido al lupo al lupo di fronte all’emergere di autorevoli talenti che non hanno nulla né dell’autorevolezza né del talento, ma su Facebook, Twitter e sugli altri social cosi hanno successo ugualmente. Sono i mi piace, bellezza, gli applausi virtuali con i LOL che hanno preso il posto delle risate registrate da sitcom. Visto che non possiamo vivere in un altro pianeta, prima prendiamo atto di questo, più in fretta potremo sfruttare la situazione a nostro vantaggio e guadagnare cavalcando l’onda delle nostre passioni vere o virtuali. Chi di certo lo ha capito è AdMingle, una nuova piattaforma destinata a portare tanto scompiglio quante soddisfazioni. Dopo il gran botto fatto all’estero, è arrivata anche in Italia.
Cos’è AdMIngle?
AdMingle non è un social network, è una piattaforma sociale dove gli utenti in rete guadagnano grazie alla loro notorietà. Come sia calcolato il valore di questa notorietà non è chiaro. Se sei un’azienda quotata in borsa, il tuo valore è dato dalla capitalizzazione di mercato, se invece sei una compagnia fuori dai listini, il tuo valore è affidato alle buone stime degli analisti. Ma la nostra reputazione in rete da cosa dipende? Numero di follower, di ricondivisioni dei tuoi contenuti, dalla qualità dei nostri commenti o – magari – dal nostro impegno? Ma facendo finta che la rete sia un paradiso dai contorni sfumati nel quale quanto valiamo è un’incognita, vediamo come AdMingle può aiutarci a monetizzare.
Come funziona?
Dopo esserti registrato come publisher, AdMingle ti dà la possibilità di avere un dialogo diretto con le aziende sulla base delle categorie che più rispecchiano i tuoi interessi. Se ad esempio scegli Moda, ogniqualvolta ci sarà una campagna inerente quella categoria, riceverai un email di notifica con un link. Cliccando, sarai reindirizzato al Pannello di Controllo da dove potrai accedere alle tue campagne e scegliere solo quelle che vuoi. Indicare una categoria non significa essere costretto ad accettare una campagna pubblicitaria che non sia in linea con i tuoi valori o con quelli che in ogni caso vuoi condividere sui tuoi social network.
Chi decide su quali social network pubblicare?
Quando scegli di diventare editore per una determinata campagna, essa sarà pubblicata sulle bacheche dei social network da te selezionati all’ora e data prefissate.
Perché con AdMingle più vali, più guadagni?
L’algoritmo unico di AdMingle è in grado di valutare quotidianamente la tua influenza e determinare un prezzo per ogni post. Per essere pagati, i messaggi delle campagne pubblicitarie devono rimanere pubblicati per non meno di 72 ore, al termine delle quali AdMingle effettuerà il pagamento pattuito.

Tornando a noi, il mio consiglio è quello di tenere sott’occhio questa applicazione che ha tutto le carte per avere successo. A volte si grida al lupo perché c’è davvero.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing