No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vendere le camere su Internet senza problemi?

Nell’era di Internet oltre la metà delle persone, prima di prenotare una vacanza o un hotel, ricerca informazioni nel web. E’ impossibile affermare il contrario.
Ancora oggi però, esistono molti alberghi che non sono presenti su alcun portale e quindi agli occhi del navigatore sono totalmente invisibili!
Perchè un albergatore è colto da improvvise crisi di ansia e paure quando si tocca quest’argomento?
Forse perchè non tutte le logiche dei "portali" sono note a tutti o magari perchè a volte addentrarsi in un mondo così dinamico ed in continua evoluzione, può far paura.
Visti con gli occhi degli albergatori, i cosiddetti portali che "mandano più prenotazioni" sono sicuramente: Venere, Expedia, Last Minute e di seguito tanti altri…. Ma a mio parere questi sono alcuni dei migliori!
Tuttavia, scontrarsi con le realtà di questi grossi portali a volte può richiedere un grosso sforzo in termini di tempo, di pazienza, di costi vari e gestione delle pratiche contrattuali.

Ad esempio Venere è un enorme operatore, ma stipulare con loro un contratto nel momento sbagliato dell’anno, può portarvi avanti per molti mesi; Expedia, più spedito nei tempi, ha però il difetto di avere un contratto davvero difficile da compilare e quindi in questo caso i tempi si allungano da parte dell’albergatore; e così via…ogni portale ha i suoi pro e contro.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, c’è da dire che spesso l’albergatore non ha tempo di gestire la parity rate sui portali, di controllare le tariffe dei loro diretti concorrenti, di promuovere offerte e tanto altro!

Essere su questi portali quindi è necessario per avere un minimo di visibilità, per vendere e per esistere nella rete!

Dal 2007, esiste un’ Agenzia di "Affiliazione ai Portali Turistici" www.ViaggieHotel.com che svolge per conto dell’albergatore tutte le pratiche di gestione e contrattualizzazione con i grossi portali turistici.
Si occupa della stipula dei contratti, del mantenimento dei rapporti con i portali, del mantenimento della parity rate su tutti i portali, della gestione delle disponibilità e dell’eventuale variazione dei prezzi.

I clienti dell’Agenzia son tutti contenti e c’è da dire che sono soprattutto soddisfatti del rapporto di fiducia e di scambio di informazioni reciproco che si viene a creare tra lo staff di ViaggieHotel e quello dell’albergo.

Se io fossi un albergatore con la risorsa "tempo a disposizione" limitata…ci farei un pensierino!

Non bisogna perdere altro tempo, perchè ogni giornata passata off-line, significa risorse e prenotazioni andate perse!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing