Vuoi coniugare passioni e lavoro? Allora sei nel posto giusto…
Quante volte hai dovuto rinunciare alle tue passioni perché, come si suol dire, “non ti davano il pane”?
Quante volte hai dovuto rinunciare a qualcosa che ti stava molto a cuore per mancanza di tempo o perché, infondo, ti eri reso conto che ormai inseguire i sogni NON è più possibile?
Bene, esiste un modo che non solo ti permetterà di riscoprire le tue passioni, ma anche di usarle per guadagnare, ovvero avviare un’attività online.
Di cosa si tratta?
Con un’attività online puoi usare la tua passione per aiutare gli altri. Sei molto bravo in qualcosa e ti piace così tanto che la faresti anche gratis? Bene, quella può diventare la base del tuo business.
Una volta individuata la tua passione quello che devi fare è conoscere il tuo mercato, i tuoi potenziali clienti e realizzare il prodotto che “loro cercano”.
Ovviamente per farlo dovrai conoscerli davvero molto bene… Dovrai fare ricerche approfondite, vedere dove si incontrano, leggere riviste sull’argomento di tuo interesse, reperire abbastanza materiale da poter fornire alle persone “esattamente” ciò che cercano.
Il passo numero due è realizzare questo prodotto. Ma come si fa?
Molti a questo punto cominciano a porsi domande su domande: “Ma come faccio a realizzare un prodotto se non so nemmeno da dove cominciare?” “ Che tipo di prodotto devo realizzare” “Ma ci vorrà tanto tempo? Perché io non ho affatto tempo” “ Ma devo realizzare un prodotto fisico?”
La verità è che realizzare un prodotto è estremamente semplice. Infatti sarai tu e solo tu a decidere tutto: se vuoi realizzare un prodotto fisico, se preferisci un prodotto digitale, se vuoi scrivere o preferisci registrare.
Tutto dipende dalle tue inclinazioni, capacità e dai tuoi punti di forza. Se sai di essere molto bravo a parlare e a trasmettere ciò che sai oralmente, allora dovresti fare una registrazione o un video. Stabilisci gli argomenti di cui parlare, stendi una scaletta e cerca di essere chiaro per chi ti ascolterà.
Se invece sei più bravo a scrivere, puoi realizzare un e-book, chiaro e leggibile.
E poi, a seconda delle tue preferenze, puoi realizzare un prodotto fisico e spedirlo a casa alle persone che lo richiedono oppure fare un prodotto digitale e renderlo scaricabile.
Inoltre stabilisci tu il tempo da dedicare a questa attività: in linea di base possono bastare un paio d’ore al giorno, ma non c’è una regola. Se hai un lavoro e NON hai molto tempo libero, puoi dedicarti alla tua attività online la sera o durante le pause…
Chiariti questi dubbi resta solo la parte finale: la messa in atto.
E qui può aiutarti Cerchia Ristretta.