Imparare l’italiano visitando l’Italia con il nuovo Corso della Scuola Leonardo da Vinci
Quando si parla dell’Italia, molti si immaginano pizza, pasta, moda, gente rumorosa, temperamento drammatico e migliaia di anni di storia.
In realtà, questo non è molto lontano dalla verità, ma l’Italia ha molto di più da offrire. Per avere un vero assaggio dell’Italia, è necessario vivere sia il sud che il nord e provare più contrasti possibili tra le diverse regioni italiane.
La Scuola Leonardo da Vinci ha creato un nuovo programma per tutti coloro che vogliono imparare l’italiano, ma vogliono anche conoscere la vera Italia. Il corso propone infatti di imparare l’italiano andando in giro per il Paese, ma non come semplici turisti. Gli studenti scopriranno la vera essenza dell’Italia e sceglieranno le destinazioni tra quattro città diverse, ma tutte eccezionali: Firenze, Milano, Roma e Siena.
Il “Giro d’Italia” è un nuovo programma con una durata minima di 2 settimane. I partecipanti avranno la possibilità di visitare almeno 2 città italiane che rappresentano i diversi aspetti della cultura italiana.
Il corso di italiano “Giro d’Italia” consiste in 20 lezioni settimanali di lingua italiana che si tengono in gruppo. I corsi delle nostre scuole nelle quattro città hanno lo stesso programma.
L’atmosfera nelle varie regioni vi permetterà di vivere l’Italia in modo diverso. Per chi già conosce un po’ d’italiano ci sono corsi ogni lunedì, mentre le date d’inizio per i principianti sono i seguenti:
7 gennaio / 21 gennaio / 04 febbraio / 18 febbraio / 04 marzo/ 18 marzo / 2 aprile / 15 aprile / 29 aprile / 06 maggio / 20 maggio / 3 giugno / 17 giugno / 01 luglio / 15 luglio / 29 luglio / 05 agosto / 19 agosto / 02 settembre / 16 settembre / 30 settembre / 14 ottobre / 28 ottobre / 11 novembre / 25 novembre / 9 dicembre.
Le scuole offrono assistenza per il trasporto e l’alloggio e si prendono cura del livello di lingua e delle attività culturali per il tempo libero.
In questo corso di italiano in Italia gli allievi troveranno una profonda esperienza di viaggio, immergendosi in paesaggi contrastanti, nelle tradizioni regionali e nella cucina tipica, mentre studieranno la lingua, la cultura e l’arte italiana.
Firenze
è la culla del Rinascimento, si trova nel cuore della Toscana, lungo il famoso fiume Arno. Considerata il centro della moderna storia e cultura, Firenze ci ha portato artisti del calibro di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Dante e Boccaccio.
Milano
è la città più cosmopolita d’Italia. Qui gli allievi troveranno un misto tra radici antiche e tecnologia moderna, dove famose case di moda, ristoranti chic, grandi banche e la borsa italiana condividono lo spazio con la stupenda cattedrale gotica, il castello sforzesco, l’ultima cena di Leonardo e la bellissima galleria d’arte Brera.
Roma
è una delle più belle città del mondo e racchiude 2.600 anni di storia e cultura europea. Un vero e proprio museo a cielo aperto, con una popolazione di 3 milioni di abitanti, pieno di boutique eleganti per fare shopping, rovine antiche e fontane magnifiche, dove poter trovare l’atmosfera seducente del modo di vivere italiano: “la dolce vita”.
Siena
Una città magica, circondata da oliveti e vigneti del Chianti, Siena si trova nel cuore della Toscana. Il centro di questo gioiello medievale, Piazza del Campo, ha la forma di una conchiglia, dove due volte l’anno si svolge il Palio. Il Palio di Siena è una competizione fra le contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale. I partecipanti del corso scopriranno le tradizioni culturali uniche di Siena, la sua splendida architettura, i capolavori del primo Rinascimento e la sua gustosa e saporita cucina.
Il “Giro d’Italia” permette davvero ai partecipanti di scoprire ogni lato della cultura e della tradizione italiana, visitando bellissime città e imparare la lingua italiana non sottovalutando l’opportunità di ascoltare gli accenti diversi delle diverse regioni.
Maggiori informazioni sul nuovo corso di lingua italiana in Italia “Giro d’Italia” della Scuola Leonardo da Vinci sono disponibili sul sito ufficiale della scuola.