Come far imparare l’inglese ai BAMBINI
Come far imparare l’inglese a un bambino? Semplice immergendolo nella lingua!
Questo è quello che fa il CLICK WORLD con i suoi centri estivi in lingua per bambini dai 6 ai 12 anni con insegnanti di MADRELINGUA inglese.
Il nome, come del resto il logo sono l’emblema della filosofia: “quando si fa click, una lampadina si accende nella mente, ed improvvisamente … grazie al click , si comprende un ragionamento, un concetto, un trucco, una teoria…”Molto spesso il “click” nasce da un’azione quotidiana che, collegata ad un nuovo stimolo, permette di vedere la realtà con occhi diversi e di scoprire un significato più profondo, una nuova dinamica….
Ecco dunque il punto di forza della C.L.I.C.K. “Campus in Lingua Imparare con Creatività e Koinvolgimento”: insegnare ai ragazzi partecipanti a far scattare il “c.l.i.c.k.” utilizzando lo stimolo nato dalle azioni quotidiane per apprendere qualcosa di nuovo.
Il CHERRY VILLAGE è un centro estivo in lingua inglese dove bambini e ragazzi vivono una realtà linguistica diversa che associa elementi abituali a vocaboli, frasi e azioni attraverso l’approccio multisensoriale, IL MULTY SENSORY APPROACH, che affronta la lingua straniera con un registro privilegiato di tipo colloquiale e ludico, cioè NIENTE COMPITI O GRAMMATICA!!!
Un approccio alla lingua di tipo essenzialmente orale, lo stesso identico metodo che le mamme inconsapevolmente adottano con i propri figli per insegnare la propria lingua dal momento della nascita.
Un viaggio nel mondo a due passi da casa in un clima accogliente e familiare perché grazie allo spazio riservato all’interno delle strutture residenziali, i ragazzi sono costantemente immersi nella lingua inglese, come se facessero una vacanza all’estero, assititi 24h su 24 da tutors di madrelingua inglese!
Il divertimento è un mezzo per sviluppare le proprie abilità linguistiche e sportive perché, attraverso il gioco e l’immedesimazione si attuando le premesse per un apprendimento precoce con l’obiettivo specifico di conseguire una competenza "comunicativa" e gestionale .