No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa inserire in un parco giochi o in una Ludoteca?

Cosa inserire in un parco giochi?

Quando si inizia a progettare un parco giochi, una Ludoteca o una sala per feste le difficoltà non sono poche.
Il primo problema che viene a presentarsi e la domanda alla quale sembra difficile darsi una risposta è: “Ma cosa devo inserire per rendere la struttura veramente funzionale?”
Questa è la domanda che ci viene sempre posta e quello che noi della Tutto Gonfiabili consigliamo di fare è cercare di inserire i vari materiali che verranno a formare il Parco giochi, la ludoteca e la sala per feste in maniera razionale senza lasciarsi sopraffare da quelle che sono le manie di grandezza che inizialmente si possono avere nella progettazione di queste strutture.
Spesso capita che clienti ci chiamino non rendendosi conto che inserire più prodotti della stessa tipologia all’interno di un unico spazio può essere solo deletereo e per nulla opportuno.
Ma veniamo al dunque.
Al di là di quelle che possono essere le difficoltà e le mille domande che una persona interessata ad una apertura di queste strutture si può porre, esiste un perfetto schema con cui programmare le aree giochi per bambini.
Una delle prime strutture che sicuramente si rende necessaria è quella del Playground.
Cos’è un playground e cosa vuol dire all’interno di un luogo destinato ai bambini è facile da comprendersi.
Il playground, oltre ad essere una struttura completamente modulare e quindi adattabile ai vari spazi disponibili, costituisce un vero campo di giochi, capace di racchiudere in pochi metri di spazio più attività.
Vari sono i modelli disponibili nel mercato, da quelli piccoli con pochi giochi all’interno a quelli spaziosi e pieni di attrazioni.
Qualsiasi sia la forma o la dimensione le loro figure aiutano non poco l’estetica del locale; reti colorate, soffici tubolari ed elementi interni variopinti donano luci e colori, creando un’atmosfera che di sicuro sarà gradita dai piccoli ospiti.
A seguire ciò che si rende necessario, spazio permettendo, è di sicuro l’inserimento di due tipologie di gonfiabili uno dei quali è sicuramente uno Scivolo gonfiabile e a seguire o un salterello o comunque un combinato per i bambini più piccoli.
Talvolta per gli scivoli nasce un problema: l’altezza, problema risolto!
In commercio hanno fatto ingresso una categoria di scivoli gonfiabili che hanno un’altezza limitata un esempio che vi mostriamo è quello del Forestina Slide, targato “Tutto Gonfiabili”.
Gonfiabili quindi che si adeguano ad ogni esigenza strutturale e non solo…
La seconda tipologia di gonfiabili che è opportuno inserire è qualcosa che sia idoneo alla fascia di età di bambini più piccoli, queste strutture denominate Salterelli hanno infatti una giocabilità meno impegnativa rispetto ai grandi scivoli e quindi permettono l’utilizzo da parte dei più piccoli.
In alternativa al salterello è possibile inserire una vasca di palline, un gonfiabile che può contenere al suo interno una moltitudine di palline colorate e che si rende idoneo per entrambe le fasce di età.
Inseriti questi elementi sarete già ad un buon punto, e nel caso in cui il locale non avesse tutta questa grande disponibilità di spazio…non è un problema perché chi è del mestiere riuscirà sicuramente a consigliarvi la migliore scelta.
Resta da scoprire cos’altro inserire da supporto a quelli che sono questi prodotti basilari…
A Tal proposito verranno proposti ancora due articoli che vi consigliamo di leggere…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing