Nasce Mamma Chiama Tata il nuovo portale che mette in comunicazione famiglie con tate e babysitter www.mammachiamatata.it
Vi siete mai trovati nella situazione di avere bisogno di una baby sitter anche all’ultimo minuto e non sapere chi contattare? Avete mai desiderato di avere una professionista dell’educazione e dell’infanzia a casa vostra per una settimana, al fine di ristabilire regole ed equilibrio familiare? Oppure siete un educatrice o una giovane laureate in scienze della formazione, dell’educazione o in psicologia e desiderate lavorare a contatto con bambini e genitori?
E’ con queste domande che è nato Mamma Chiama Tata, un nuovo portale che permetterà a breve sia a genitori che ad esperte dell’ambito infanzia ed educazione di conoscersi e collaborare insieme.
Il progetto ancora in fase embrionale ha un duplice obiettivo: da un lato permettere a famiglie e genitori di acquistare o un pacchetto ore di baby sitting da usare quando lo desiderano, (controllando in tempo reale la disponibilità delle baby sitter della zona), o di chiedere l’intervento intensivo di una tata a domicilio per una settimana, al fine di ristabilire il quieto vivere in casa; dall’altro lato creare opportunita di lavoro per tutte quelle persone diplomate o laureate in materie come scienze della formazione, dell’educazione, psicologia o direttamente maestre d’asilo o della scuola primaria.
Il primo passo è registrarsi sul sito www.mammachiamatata.it, dove ogni persona riceverà un questionario conoscitivo via email che permetterà di capire al meglio quali sono le esigenze odierne, sia di famiglie che tate/babysitter, e verrà informata al piu presto sull’evolversi del servizio.