No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tutto Gonfiabili spiega cosa sono i Mini Gonfiabili

Tutto Gonfiabili spiega i Mini Gonfiabili
Chi si imbatte in questa categoria di prodotti, i così chiamati Mini Gonfiabili o gonfiabili ultraleggeri, generalmente presuppone che siano strutture simili a quelle che invece vengono chiamate “Giostre Gonfiabili” o gonfiabili professionali . Sono categorie di prodotti ideati per soddisfare esigenze di spazioIn realtà la prima tipologia si riferisce ad una categoria di prodotti che non si differenziano per misure, ma per il materiale tessile con cui vengono costruiti.
I Mini gonfiabili sono in Nylon, mentre le Giostre gonfiabili, quelle che vengono definite professionali sono costruite in PVC, un materiale ignifugo.
Alcuni dei giochi gonfiabili per bambini, infatti, possono avere anche dimensioni minori rispetto ai Mini gonfiabili, ciononostante avranno sempre un costo superiore rispetto ai secondi.
Diversi anche sul campo normativo.
Le due strutture hanno una disciplina guiridica diversa; ai gonfiabili professionali la legge richiede di apporre una targa metallica contenente tutta una serie di informazioni ed un codice identificativo rilasciato dal comune, per i mini gonfiabili nessuna particolare condizione è richiesta dalla legge.
L’assenza di normativa si spiega in quanto questi prodotti sono utilizzabili solo per uso domestico e non possono essere inseriti in luoghi aperti al pubblico.
La Tutto gonfiabili ha comunque voluto rendere gli ultra leggeri più resistenti, rinforzando le parti soggette al passaggio dei bambini con il Pvc. I giochi Gonfiabili sono delle strutture ludico- ricreative , prodotti realizzati con Materiale Tessile chiamato PVC. La nascita di queste Strutture viene individuata nella grande terra dei party …l’America. Dall”ingresso di queste attrazioni in Italia si è ritenuto opportuno disciplinarne la Gestione anche a livello normativo e quindi sono state introdotte tutta una serie di Leggi Specifiche di Settore. Più specificamente ciò che è stato introdotto è un complesso di leggi e di atti normativi che fanno riferimento all’utilizzo, alla gestione e all’amministrazione di queste strutture. Su specificazioni in campo normativo si rimanda all’apposita sezione: Normative e Leggi. In ogni caso queste strutture vengono utilizzate anche da privati i quali le inseriscono nelle proprie abitazioni utilizzandole per le feste dei propri bambini evitando così quelli che sono i costi di noleggio di strutture gonfiabili e rendendo le feste una vera novità! La cura dei materiali e delle fantasie con cui vengono costruiti e progettati questi prodotti sono a dir poco eccezionali, fino ad arrivare ad affermarsi come tra le strutture preferite dai bambini!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing