No Banner to display
In questo nuovo articolo, abbiamo visionato i pareri sul nuovo SUV "Premium" della casa BMW. Andiamo quindi ad esaminare alcuni punti di interesse per la BMW X1.
La moda dei SUV non è stata abbandonata dal pubblico, ma si solamente modificata, richiedendo alle case automobilistiche, la creazione di nuovi modelli (meno invasivi); no quindi ai pesanti SUV degli scorsi anni e si invece a modelli 4X4 più compatti e leggeri.
Da considerare come un SUV compatto è circa una quindicina di centimetri più corta della sorella maggiore X3, più stretta e bassa, la X1 si candida infatti come compagna ideale anche per affrontare le rivali della case Mercedes e Volkswagen.
A completamento della gamma X5 e X3, la X1 ha una linea stilistica tipica della BMW, creata sulla base meccanica della Serie 1 bavarese.
L’X1 mostra una robustezza di un modello BMW della gamma X con una nuova interpretazione stilistica. Il dna BMW si riconosce anche nella configurazione del cofano motore e nella struttura del doppio rene BMW incastonato verticalmente con delle asticelle larghe e distanziate, cosi da accentuare la robustezza. Una linea ed una meccanica di sicuro impatto, anche dal punto di vista commerciale.
Su strada
Il cuore delle BMW a trazione integrale, il sistema xDrive, è stato testato su un percorso misto Già dopo i primi chilometri affrontati, alla sosta i consensi paiono sostanzialmente unanimi: promossa. Il paragone più diffuso è quello cn la BMW Serie 3 xDrive Touring, esempio perfetto di guida sportiva integrale abbinata a grande spazio di carico.
Lo studio attento della aerodinamica, ha permesso la creazione di un SUV, notevolmente più alto da terra, anche grazie allo studio e progettazione del telaio, dell’elettronica e delle sospensioni. Queste caratteristiche, insieme ad una buona gommatura ed ai cerchioni da 18 pollici, migliorano decisamente l’assetto finale del veicolo.
L’evoluto DSC (Dynamic Stability Control) agisce tramite i sensori dell’ABS fino a garantire la motricità ottimale anche quando, in curva, il posteriore tende ad allargare la traiettoria. Tre le motorizzazioni dell’X1 disponibili al lancio: la X1 20d da 177 CV accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge i 213 orari.
La X1 23d eroga 204 CV e accelera in 7,3 secondi, mentre tocca i 223 km/h. La più potente X1 2.8i 6 cilindri impiega 6,7 secondi per raggiungere i 100 orari e raggiunge i 230 km/h di velocità massima.
Da un punto di vista prettamente pratico, siamo rimasti convinti dalla nuova distribuzione della plancia comandi e del cruscotto. Anche lo spazio “vitale” riservato, risulta essere soddisfacente, ma migliorabile. La gestione elettronica della trazione integrale consente di dirottare la coppia dalle ruote anteriori alle posteriori in tempo reale, secondo la necessità.
Tratto da www.eurocarbrescia.com
Tags: BMW X1, Prova su strada X1
Utilizzare i ricambi veicoli commerciali e avere un parco mezzi…
Il mercato delle auto negli ultimi anni è stato attraversato…
Google, Tesla ed altre importanti aziende mondiali stanno studiando soluzioni…
Your email address will not be published.
Δ