No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Risorse e siti utili sul settore delle auto

In qualità di amante del settore auto, faccio di tutto per rimanere costantemente aggiornato sulle diverse tipologie di automobili cheperiodicamente sono presentate al grande pubblico.
Questo bisogno mi ha indotto nel corso degli anni a redigere un elenco di siti utili e informativi reperibili nella rete allo scopo di restare tutti i giorni aggiornato sugli argomenti principali attinenti al settore Questa lista di risorse sul settore delle auto, è costantemente oggetto di attenzione da parte di amici e conoscenti.
Con l’obiettivo di aiutare quanti vogliono sapere tutto sul tema motori, ho deciso di preparare questo articolo e condividere alcune delle più interessanti risorse che ho trovato in questi anni sul meraviglioso mondo automotive.
Innanzitutto è bene servirsi di un utile strumento messo a disposizione da Google per avere subito nella casella e-mail news sulle parole chiave da monitorare (in questo caso, le proprie marche preferite): Google Alert.
Per avere ulteriori informazioni sul settore delle auto, altrettanto valide sono solitamente le aree dedicate ai Auto e Motori dei grandi giornali e quotidiani online: a tal riguardo, possiamo ad esempio menzionare la sezione riservata ai listini del Corriere, la sezione sul mercato auto di Msn o ancora la sezione Motori del quotidiano La Stampa.
Esistono poi i siti di settore che affrontano il tema delle auto. Fra questi portali va segnalato in particolare Automoto.it, sito web che oltre alle ultime news su questo tema presenta peraltro un’area molto ampia con annunci di privati e concessionari per la vendita di auto km 0 e ultime novità di settore.
Gradevole nella struttura e nei contenuti anche il sito Auto-Nuove.net (http://www.auto-nuove.net), molto dettagliata la parte dedicata alle Utilitarie. Infine sempre in tema di mercato degli annunci auto, un progetto ulteriore è CheAuto (http://www.cheauto.it), motore di ricerca delle auto usate. Con particolare riferimento al discorso mercato auto, ricordate: quando siete in procinto di scegliere un auto è sempre buona cosa utilizzare internet o le riviste specializzate considerando che la ricerca di informazioni risulterà più agevole per i modelli recenti, mentre diventerà quasi impossibile per modelli o le versioni ormai fuori mercato. La prima cosa da fare è sempre capire quale auto usata si vuole acquistare, il modello che saprà soddisfare al meglio le vostre esigenze. Quando vi siete fatti un’idea precisa di ciò che intendete acquistare potete iniziare a fare le vostre ricerche. Potrete trovare annunci su internet o sulle riviste (anche gratuite) specializzate nella vendita di auto usate; avrete così modo di confrontare varie versioni dello stesso modello e valutarne le singole offerte. Una volta trovata l’auto ideale, potrete telefonare al concessionario o al privato, a seconda del vostro caso specifico, per accertarvi che sia ancora disponibile e che le caratteristiche tecniche e i prezzi corrispondano alla realtà. Successivamente potrete recarvi sul posto per vederla dal vivo e, se possibile, provatela su strada.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing