No Banner to display
Alpinestars è stata fondata nel 1963 ed è cresciuta fino a diventare leader mondiale fra i produttori di prodotti racing professionali, attrezzatura altamente performante, calzature tecniche e abbigliamento sportivo.
Alpinestars è sempre rimasta fedele alla sua filosofia che riconosce l’elevata importanza del test e dello sviluppo dei prodotti nelle condizioni e negli ambienti più difficili. L’azienda ha sempre mantenuto un forte presidio nel Motocross, nella Moto GP in Formula uno ed ultimamente anche nel campionato Nascar, i più alti livelli degli sport motoristici al mondo, conducendo una estesa ricerca e progetti di sviluppo con lo scopo di creare l’equipaggiamento tecncico più avanzato per per i migliori atleti del mondo.
Sviluppo tecnico
I prodotti Alpinestars sono sviluppati da un vasto staff tecnico internazionale presso i laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’azienda negli U.S.A (Los Angeles) e in Europa (Italia). Per oltrepassare costantemente i limitei dello sviluppo tecnico ed andare oltre le semplici necessità dei piloti e dei consumatori di tutto il monto, Alpinestars utilizza le più avanzate tecnologie supportate dalle più innovative soluzioni informatiche for i suoi processi di sviluppo di design e di prodotto.
Il dipartimento di prodotto Alpinestars utilizza un intensiva serie di test di laboratorio “in house” per collaudare la proprietà e la costruzione tecnica dei materiali sottoposti a diferse condizioni. Questo permette ad Alpinestars di assicurare i più alti standard di qualità e coerenza per tutti i suoi prodotti. Il Product Development e i Racing Development team hanno anche una linea di produzione dedicata per i prototipi, per i campioni di prova e per i nuovi prodotti da testare in laboratorio, sui circuiti e per strada per la sicurezza, la performance e il comfort.
Alpinestars sostiene un dipartimento ed un servizio corse altamente professionale ed attivo in grado di fornire un collegamento diretto tra il suo dipartimento di sviluppo e i suoi atleti/team in pista. Supportato dai suoi team di tecnici che seguono le corse in tutto il mondo, Alpinestars offre assistenza in loco e sviluppo per i piloti ed è in grado d mantenere un costante servizio di report che permette di fornire un feedback immediato da ogni corsa verso i centri si Ricerca e Sviluppo. Come risultato, lo sviluppo dei prodotti al più alto livello è continuo e l’elevata innovazione per la performance e la protezione beneficia sia i piloti che i clienti.
Alpinestars nel motociclismo
Forza trainante nello sviluppo dei prodotti per il motociclismo e per il ciclismo per oltre 40 anni, Alpinestars ha iniziato lo sviluppo dei suoi stivali off road quando il fondatore dell’azienda Sante Mazzarolo si trovò a parlare con i piloti che avevano bisogno di stivali speciali per le loro esigenze.
Il primo stivale per moto Alpinestars fu introdotto nel 1965, e presentava già alcune innovazioni quali una protezione in acciaio per la tibia ed una chiusura a fibia anzichè mediante lacci. Alpinestars sapeva che le corse erano il modo migliore per sviluppare e promuovre i prodotti. Piloti come Roger Decoster e Heikki Mikkola iniziarono a lavorare Alpinestars fornendo all’azienda quella presenza e reputazione racing immediate che la resero subito famosa per l’alta qualità e per l’innovazione.
Dopo aver prodotto i suoi stivali per off road, Alpinestars entrò anche nel mercato delle corse su pista nei primi anni 70. Ancora una volta, innovazioni tecniche avanzate come gli sliders e la protezione esterna per la tibia attirarono l’attenzione dei migliori piloti e del 3 volte Campione del Mondo GP Kenny Roberts che indossò gli stivali Alpinestars sulle piste di tutto il mondo.
La stessa filosofia guida la compagnia oggi. Piloti leggendari come Kevin Schwantz, Mick Doohan and Kenny Roberts Jr. nelle corse su strada e Ricky Johnson e Jeremy McGrath nel motocross hanno vinto tutti con Alpinestars, contribuendo direttamente ad una linea di prodotti che è riferimento di mercato. Questo sviluppo continua attraverso le nuove generazioni; Nicky Hayden, Casey Stoner, Troy Corser and Noriyuki Haga.
Anche se Alpinestars si è fatta un nome nell’industria motociclistica, l’azienda è anche una grande presenza nel mondo delle auto, dopo che ha iniziato, nel 1990, il programma di sviluppo di una scarpa tecnica in Formula 1.
I piloti apprezzano il costante impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione e la ricerca e la disponibilità ad assecondare le loro richieste. I Top drivers incluso Jenson Button, David Coulthard, Kurt Busch e Jimmie Johnson sono stati tutti parte integrante nello sviluppo dei prodotti racing per auto Alpinestars.
Espansione continua
La forza e l’appeal del marchio Alpinestars ha reso possibile il lancio della propria linea di abbigliamento sul mercato USA, Europeo,ed internazionale. La linea Alpinestars sta diventando sempre più diffusa nella distribuzione organizzata.
Anche se Alpinestars continua a crescere, rimane costantemente fedele alla sua tradizione; lo sviluppo è la linfa vitale ma il cuore dell’azienda è nelle corse e nell’innovazione tecnica. La compagnia è spinta dallo spirito e dalla passione per la vittoria ai più alti livelli.
Con la collezione 2009 Alpinestars propone una nuovissima giacca tecnica 3/4 per il granturismo, 100% impermeabile e traspirante grazie alla membrana interna in GORE-TEX® Performance Shell a 3 strati che garantisce a vita massima impermeabilità e resistenza all’usura. Le cuciture multiple assicurano una forte resistenza allo strappo. Realizzata in tessuto Nylon Oxford sul corpo e resistente Nylon antiabrasione su spalle e braccia. Collare interno in tessuto stretch per una ulteriore protezione del mento e nuca contro le condizioni atmosferiche. Protezioni certificate CE removibili su spalle e gomiti. Esclusico sistema di regolazione a lacci dei volumi braccia. Tasche paratorace con protezioni in gomma piuma semirigida amovibili (Bionic Chest Guard come accessorio). Fodera termica a manica lunga asportabile. Inserti riflettenti. Aperture di ventilazione regolabili attraverso Zip TKK a tenuta stagna. Loghi ricamati. Regolazione volumi fianchi. Tasca paraschiena con protezione in gomma piuma semirigida amovibile sostituibile con Alpinestars RC Back Protector certificato CE come accessorio. Zip in vita per connesione con eventuale pantalone. Disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL
Tags: abbigliamento moto, alpinestars, spidi
Marchio: Zandonà – www.zandona.net Nome prodotto: SOFT ACTIVE JACKET PRO…
Il sollevatore moto portatile è un'ottima soluzione anche per chi…
Nasce a Rimini Paraserbatoi.it, l' azienda che produce e realizza…
Your email address will not be published.
Δ