No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

13 consigli per smettere di fumare

Fumare è noto per essere una delle dipendenze più difficili da debellare e molti fumatori sono alla costante ricerca di nuovi metodi che possano aiutarli in questo processo impegnativo in maniera più semplice, per un successo a lungo termine. Nonostante l’esistenza di metodi per smettere di fumare come i sostituti della nicotina e farmaci orali, spesse volte, il modo migliore per smettere di fumare è attraverso la forza di volontà e dei consigli di supporto semplici ma efficaci come quelli che seguono.

  1. Non saltate i pasti. Ogni tot di nicotina che si fuma, rilascia energia come grassi e zuccheri dalle riserve del corpo presenti nel sangue. Questa reazione permette ai fumatori di saltare i pasti senza gli alti e bassi degli zuccheri nel sangue o altri effetti indesiderati come l’incapacità di concentrazione. È importante quando si è liberi dalle sigarette, dividere l’assunzione quotidiana di calorie attraverso l’intera durata della giornata, in modo da mangiare la stessa quantità di cibo ma più spesso.
  2. Bevete molta acqua e te erboristici. Dateci un taglio con caffè e bevande analcoliche che possono aumentare il desiderio di fumare.
  3. Dormite di più. Andate a dormire presto per aver più riposo al mattino e per migliorare l’umore e la salute fisica.
  4. Tenete a portata di mano degli spuntini a basso contenuto calorico come carote, gomme da masticare alla cannella e senza zucchero, pop corn e del formaggio cottage magro per mantenere regolari i livelli di zuccheri nel sangue e pr soddisfare il languorino.
  5. Fate del regolare esercizio per favorire l’eliminazione della nicotina dal corpo e per riprendersi dall’astinenza più in fretta.
  6. Liberatevi di tutte le sigarette, posaceneri e accendini e lavate tutti I vestiti che puzzano di fumo. Pulite anche la macchina per rimuovere l’odore di fumo stantio così vi sentirete ripuliti nell’ambiente circostante.
  7. Imparate delle tecniche di respirazione profonda per quando il desiderio di una sigaretta si fa sentire, è una tecnica che aiuta veramente!
  8. Fate delle docce calde, leggete e fate quello che più vi piace per ridurre lo stress. Questo farà meraviglie nei momenti di difficoltà dovuti all’astinenza.
  9. Chiamate il dentista e fissate un appuntamento per una pulizia dei denti in modo da eliminare la nicotina e le macchie. Evitate anche che ritornino.
  10. Sappiate che ogni giorno che passa, stare lontani dalle sigarette non solo sarà più semplice ma vi renderà anche più felici.
  11. Le terapie di sostituzione della nicotina come i cerotti e le gomme da masticare alla nicotina possono essere una buona idea per coloro che fumano molto o che sentono di necessitare di un aiuto ulteriore. Chiedete al vostro medico di prescrivervi dei farmaci come il bupropion (nome di marca Zyban) possono aiutarvi a smettere di fumare attraverso la riduzione dei sintomi da astinenza.
  12. Credete che smettere è possibile.
  13. Una volta smesso, mai fare anche solo un tiro. Dovete capire che la nicotina delle sigarette si è ben radicata nel cervello con milioni di recettori per la nicotina sparsi in undici diverse regioni. La vostra dipendenza chimica è reale e permanente come l’alcolismo è quindi importante prendere la dipendenza in maniera seria per prevenire eventuali ricadute.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing