Bambini Sani: Dritte Per Le feste Di Compleanno
Sia che stiate festeggiando il goal vincente di vostro figlio o che stiate mandando il vostro bambino a casa di un amico per una grande festa, potete adottare delle misure per assicurarvi che vostro figlio non si trasformi in uno zombie di zucchero ambulante. Chiaramente non vorrete rinunciare alla tradizione di una festa vietando la torta e il gelato-dopotutto si tratta di una festa e la festa deve avere ALCUNI trattamenti speciali-ma avete davvero bisogno di tutte quelle buste a sorpresa piene di barrette gommose e M&Ms che i vostri bambini mangeranno per tutti i giorni successivi (a meno che non le mangino tutte la sera stessa)? Seguite queste semplici dritte per trasformare un disastro pieno di robaccia in una festa relativamente salutare (ma comunque divertente): 1. Invece del gelato, proponete una selezione di sorbetti fatti con frutta al 100%. Se riuscirete a mettere insieme diversi gusti, i bambini si divertiranno molto a riempire le coppe con i colori dell’arcobaleno. Aggiungete all’arcobaleno delle decorazioni di frutta fresca-mango giallo brillante, mirtilli blu, fragole rosse, e uva bianca. E’ probabile che vogliate inserire anche qualcosa di cioccolatoso, quindi prendete in considerazione delle spruzzate e delle sfoglie di cioccolato, o dello sciroppo di cioccolato.
2. Preparate una piñata piena di giocattoli. L’ultima cosa che volete è che vostro figlio ritorni a casa con tante buste di caramelle che ha scroccato dopo che qualcuno ha rotto la piñata. Recatevi in un dollar store e fate la scorta di giocattoli poco costosi- i giocattoli dipenderanno dall’età del bambino, ma tutti i bambini amano piccoli e divertenti pupazzetti, trucchi di magia, giochi di viaggi, adesivi, pupazzetti di eroi, ecc…
3. Preparate un dolce sano ma delizioso. Aggiungete alla miscela un pò di farina di grano integrale e utilizzate salsa di mela invece dell’olio per ridurre i grassi e aggiungete un po’ di frutta. Invece di guarnire la torta con uno strato spesso di glassa, farcitelo con della marmellata naturale al 100%. Sopra alla marmellata, aggiungete le decorazioni come fareste con la glassa scrivendo buon compleanno, ecc…
4. Siate creativi con le buste a sorpresa. Se avete una piñata, allora i bambini avranno già portato a case degli oggetti (sottoforma di giocattoli) quindi non è necessario avere altre cose, ma se il vostro bambino insiste nel volere questo saluto tradizionale, allora prendete in considerazione delle buste senza caramelle. Inserite all’interno un kit per costruire un piccolo progetto- un puzzle da montare, degli spilli o magneti DIY ed alcuni evidenziatori. Per una busta a sorpresa commestibile, potete optare per le buste di popcorn, per un mix di frutta candita, o biscotti di avena con uva passa fatti in casa. Cosa più importante, divertitevi! Potete trovare altri articoli sul benessere nel nostro sito!