No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Calvizie: l’incubo della caduta dei capelli

Le persone al giorno d’oggi sono spesso preoccupate del loro aspetto fisico. Questo è difficilmente innaturale e non c’è niente di sbagliato nel volere apparire attraenti agli occhi delle persone. Attraverso la storia, i capelli sono stati un oggetto di preoccupazione sia per gli uomini che perle donne. Per le donne i capelli simboleggiano la bellezza, mentre per gli uomini, i capelli spesso sono segno di virilità. Secondo il mito, il forzuto Sansone, questi venne privato della sua forza e virilità quando perse la sua folta chioma.
Nella società moderna, sia gli uomini che le donne sono soggetti ad umiliazione se vengono visti perdere i capelli. Le donne non si sentono attraenti e gli uomini si trovano a dover affrontare derisioni sul fatto di diventare vecchi e meno virili. Alopecia è il termine medico per la caduta dei capelli dalla testa o dei peli dal corpo, e include anche la calvizie. L’Alopecia è sempre una situazione sgradita e può scaturire dell’intenzionale rimozione dei capelli dalla radice o da una patologia medica. La caduta dei capelli può portare ad una riduzione della stima di sé sia negli uomini che nelle donne. La caduta dei capelli è un argomento così importante che è stata create l’Associazione Americana per la Caduta dei Capelli per cercare di affrontare il problema della cadta ei capelli e della calvizie, ma anche per informare le persone dell’impatto negativo che la perdita dei capelli può avere nella vita delle persone e nelle relazioni umane. Non è raro tra gli uomini che diventano calvi, cambiare la propria carriera. Nonostante vi siano delle cure chirurgiche per la caduta dei capelli, queste vengono in genere considerate come misure drastiche e spesso portano ad effetti secondari nel futuro. Degli studi hanno dimostrato che i farmaci orali come Propecia che inibiscono la produzione e l’azione degli androgeni, gli ormoni maschili, sono particolarmente efficaci nel combattere la caduta dei capelli, specie nei casi della calvizie areata. L’alopecia areata, altrimenti nota come alopecia androgenetic, conta tra le sue vittime circa un terzo degli uomini e delle donne.
caduta dei capelli: cause La calvizie è spesso un tratto ereditato e viene causata dai follicoli dei capelli che hanno una programmata sensibilità genetica al Diidrotestosterone, noto anche come DHT. Un tipico percorso di calvizie inizia con la perdita dei capelli sulle tempie che poi procede per colpire il resto dello scalpo.
Sono stati fatti grandi passi avanti della medicina negli ultimi tempo nel campo dei trattamenti per la caduta dei capelli. Propecia è un farmaco che inibisce la produzione di androgeni ed è stato dimostrato che si rivela estremamente efficace nel combattere la calvizie areata negli uomini. Dei medici specializzati sono in grado di stabilire la gravità della situazione attraverso esami del sangue per il colesterolo e così possono consigliare il giusto trattamento in base ai risultati di questi esami. I trattamenti farmacologici in genere riducono la percentuale di capelli persi, ma la caduta dei capelli riprende nel momento in cui l’assunzione del farmaco viene interrotta. Farmaci orali per la caduta dei capelli: benefici
• Questi farmaci riducono la caduta dei capelli o la eliminano completamente.
• Con la caduta dei capelli sotto controllo, la stima personale e la sicurezza di sè ritorneranno rapidamente.
• Non si prova più lo sconforto e la tristezza legate alla caduta dei capelli.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing