No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come essere felici e realizzati

La società di oggi è una società materialista. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa e vogliamo tanto – una nuova casa, una nuova macchina, nuovi vestiti, nuovo tutto e nuovo sempre. Molte persone sono ossessionate dalle mode e devono avere i gadget più nuovi e altre cose del genere. Molte persone credono che possedere tante cose materiali è la chiave per raggiungere la felicità e la realizzazione personale. Ma davvero il comprare e il possedere oggetti ci rende felici?

Realizzarsi ed essere felici

Un nuovo studio psicologico svolto dalla San Francisco State University suggerisce che l’acquisto di esperienze di vita dà più senso di realizzazione e di felicità alle persone e a coloro che le circondano rispetto all’acquisto di proprietà materiali. Nello studio è stato scoperto che l’acquisto di esperienze come biglietti per il teatro o delle cene al ristorante aumenta in senso del benessere. Questo è perché queste esperienze sono in grado di soddisfare i bisogni relativi alle connessioni sociali.

Quello che è interessante è che c’è ancora un sacco di gente che crede che i soldi possono dare la felicità anche se circa tre decenni di ricerca suggeriscono l’opposto.

Le migliori esperienze di vita senza finire al verde

Però i soldi servono per arrivare ad alcune delle migliori esperienze di vita. Ma se non sei ricco? Come puoi avere le migliori esperienze che la vita ha da offrirti? Qui ci sono delle idee:

• Fai un picnic.
• Fai un piccolo viaggio in campagna.
• Visita dei musei.
• Prepara una cena romantica a casa – con candele e un film.
• Passa una giornata in spiaggia.
• Visita le biblioteche vicino a casa tua.
• Guarda sul giornale se ci sono delle conferenze e frequentane una.
• Porta i tuoi bambini a fare una bella nuotata in una piscina pubblica.
• Rispolvera i vecchi giochi da tavolo e divertiti con la tua famiglia.
Oggi si sono sviluppate tantissime filosofie sull’essere felice e come realizzarsi, la piu’ conisciuta e’ quella del libro “Il Segreto” (The Secret) che alcuni hanni fa ha avuto un successo nel mondo e racconta del fatto che il segreto per la felicita’ dipende da noi e dal ensare positivo ed immaginare sempre quello che desideriamo dalla vita.
Il primo testo tratto dal libro “..Vorresti conoscere il Segreto in grado di aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo? “

…Ora il Segreto è stato rivelato al mondo.

È stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro…

Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi.

Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing