No Banner to display
Il cancro è una malattia così diffusa, ogni anno, milioni di persone muoiono di cancro, tra cui il cancro al seno, il cancro del colon, e altri tipi di cancro gastrointestinale. Negli Stati Uniti, febbraio è il mese Nazionale per la Prevenzione del Cancro, un periodo in cui vengono raddoppiati gli sforzi per informare la gente sul cancro.
Negli USA, il cancro è il più grande killer, secondo solo alle malattie cardiache. Ogni anno, a più di un milione di persone viene diagnosticato il cancro. Secondo le stime, si pensa che il cancro diventerà il killer numero uno entro il 2010. E’ importante sapere che il cancro non fa discriminazioni di età, sesso o razza; può colpire chiunque in qualsiasi momento.
La Lotta Contro il Cancro
Sono disponibili sono molte possibilità di cura per il cancro; tuttavia, rimane da vedere se stiamo davvero vincendo o meno la lotta contro il cancro. Certo, ci sono molte nuove terapie disponibili per curare il cancro, ma il numero di nuovi casi di cancro diagnosticati ogni giorno continua crescere e molti ancora muoiono a causa di questa malattia. Il tumore (dal latino tumor, rigonfiamento) o in senso generale neoplasia (dal greco neo, nuovo, e plasìa, formazione) si presenta sia in forma benigna che in quella maligna (assumendo in questo secondo caso il nome di cancro), è una intera classe di malattie caratterizzate da una incontrollata riproduzione di alcune cellule dell’organismo, che smettono di rispondere ai meccanismi fisiologici di controllo cellulare a seguito di danni al loro patrimonio genetico.
Consigli per Prevenire il Cancro
Lo ripetiamo, il cancro può colpire chiunque in qualsiasi momento, voi compresi. Ogni giorno, ci esponiamo alle tossine che provocano il cancro. Tuttavia ci sono molte cose che possiamo fare per proteggerci contro il cancro.
1. Fate screening per il cancro e fate uso di medicinali preventivi. Oggi, esistono molti test di screening per il cancro. Chiedete informazioni al medico su questi test e sottoponetevi a dei controlli. Prima viene diagnosticato il cancro, migliori probabilità ci sono di sopravvivere.
2. Se fumate, dovete smettere di fumare adesso. Il fumo di sigaretta che inalate è composto da tossine che provocano nel corpo la mutazione delle cellule che alla fine si danneggiano. Inoltre, quando fumate esponete la vostra famiglia a quelle stesse tossine.
3. Consumate più fibre e bevete più acqua per assicurarvi di mantenere la regolarità intestinale. E’ importantissimo che l’intestino funzioni regolarmente perché questo è il modo che ha il corpo di espellere le scorie presenti nell’intestino crasso.
4. Assicuratevi che la vostra dieta comprenda cibi “puliti” –verdure e frutta essenziali, cereali integrali, e proteine. Diminuite l’apporto di cibi lavorati poiché questi contengono molti conservanti, come pure ingredienti artificiali che non fanno bene al corpo.
5. Non dimenticate di mettere una protezione solare tutte le volte che uscite, specialmente se volete esporvi al sole per più di 30 minuti.
Tags: tumore
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ