No Banner to display
Tutti desideriamo un aspetto luminoso e una pelle sana e radiosa è uno dei fattori più importanti nel mantenere un aspetto giovane. Ma oggi ci sono così tanti prodotti per la cura della pelle disponibili dalle creme ai tonici e agli esfolianti che è difficile sapere quali funzionano veramente. Infatti molti dei migliori consigli per mantenere la pelle sana non sono facili e non richiedono quantità eccessive di denaro e apparecchi. Ecco alcuni tra i migliori per aiutarvi ad iniziare:
• Prima di tutto, fatevi un una buona esfoliazione con un pennello secco sembra tutt’altro che comodo, ma un’esfoliazione a pennello secco elimina le cellule morte della pelle e permette a tutta la pelle di detossificarsi (ricordate che non a caso la pelle è considerata il terzo rene!) l’esfoliazione con un pennello secco inoltre migliora la circolazione linfatica e del sangue e diminuisce il gonfiore della pelle. Investite in un pennello morbido e naturale e iniziate con lo scrub. Una volta abituati, non riuscirete a passare un giorno senza.
• Eliminate gli zuccheri in eccesso. Molte persone non capiscono che lo zucchero in eccesso è considerato una delle cause principali dell’invecchiamento premature in quanto gli zuccheri in eccesso nel sangue causano glicazione, che avviene quando le molecole di glucosio (zucchero) danneggiano le molecole delle proteine letteralmente attaccandosi ad esse. Le molecole che ne derivano danneggiano il collagene nella pelle, la cartilagine e i legamenti e portano ad una perdita di elasticità causando una pelle cascante. Inoltre anche i denti ne traggono beneficio quando si ridimensiona il consumo di zuccheri.
• Arrivederci zucchero, benvenuto miele! Tutti amiamo il miele nel nostro te ma avete mai provato a spalmare un po’ di miele fresco sul viso come maschera? I suoi enzimi hanno degli effetti incredibili sulla pelle e aiutano a rivelare uno splendore fresco e giovane. Usate un panno umido e tiepido, idratate la pelle e poi risciacquate con dell’acqua. Prendete un cucchiaio pieno di miele e applicate coni polpastrelli su tutto il viso, evitando la zona degli occhi ovviamente. Lasciate agire per 5-15 minuti e lavate con acqua fredda. Idrata, libera i pori e ha un buon profumo. Aggiungete dell’avena e esfoliate la pelle prima di risciacquare per avere un bonus ulteriore. Possiede anche delle proprietà antibatteriche che curano i pori infetti.
• Utilizzate il turmerico per I foruncoli. Sembra strano ma il turmerico, il cui ingrediente principale è detto curcumino, è ricco di proprietà antibatteriche oltre che di antiossidanti e altre proprietà ed è ottimo per curare le eruzioni cutanee più gravi. Prendete un pizzico di turmerico e aggiungete delle gocce d’acqua. Spalmate un sottile strato sulla zona interessata e evitate il contatto con il cuscino perché il turmerico lascia delle macchie.
• Create i vostri prodotti per la cura della pelle (Retin-A, Accutane). Il modo migliore per sapere esattamente cosa contengono i prodotti per la pelle è farli da soli. Si risparmia denaro e si evitano confezioni e inoltre non si mettono conservanti o sostanze chimiche tossiche sul viso.
Tags: cura della pelle
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ