No Banner to display
In natura esistono numerose piante che ci possono aiutare a ritrovare il benessere. Grazie a loro infatti si possono realizzare creme, unguenti e preparazioni totalmente naturali che ci aiutano a trovare sollievo alle numerose problematiche tipiche della pelle e del corpo. Non si tratta di medicine, ma di rimedi naturali che si possono comprare online all’interno di un buon negozio di cosmetici naturali e biologici. Sono soluzioni molto efficaci che spesso riescono a risolvere il problema, evitando l’assunzione di prodotti chimici.
Chi soffre di dermatite atopica può ad esempio trovare un valido alleato nella crema Salva Derm prodotta da Alva, che combina argento micronizzato ad una polvere naturale che si chiama Wellmune. Dalla loro sinergia nasce una crema anti-infiammatoria che dona sollievo alla pelle irritata e calma il prurito. La sua azione però non si esaurisce qui, perché contribuisce anche a rendere più forte il sistema immunitario e aiuta la pelle a rigenerarsi.
Chi ha problemi di contusioni o distorsioni può comprare l’unguento all’arnica di Tea Natura, una nota azienda marchigiana, molto apprezzata nell’ambito della cosmesi naturale. Per realizzare questo unguento vengono raccolte erbe cresciute spontaneamente in luoghi incontaminati e vengono poi fatte macerare per 50 giorni dentro l’olio di girasole biologico, affinchè rilascino tutti i loro benefici. L’arnica è un’erba medicinale dal fiore di colore giallo intenso e chi ha già avuto modo di sperimentarla non si sorprenderà affatto scoprendo i benefici che questa pianta può portare. L’arnica e il pino silvestre, coadiuvati da altri preziosi oli essenziali, portano sollievo in caso di dolori alle articolazioni, artriti, reumatismi, contusioni e distorsioni. Questo rimedio naturale è ottimo anche per riattivare la circolazione e può trarne giovamento anche chi soffre di geloni e gambe pesanti.
Un rimedio tutto particolare arriva dall’erba porraia, che può rappresentare una valida soluzione naturale per chiunque soffra di porri, verruche e condilomi. La crema all’erba porraia di Argital è realizzata con un mix di olio di mandorle dolci ed olio di germe di grano, unito a numerosi oli essenziali dalle note proprietà benefiche, tra i quali ritroviamo l’o.e. di rosmarino, di timo, di melaleuca e di thuya.
Un altro problema della pelle molto diffuso è dato dagli arrossamenti e dalle irritazioni. In questi casi le soluzioni naturali sono diverse e può valere la pena provare a scoprire quale sia la migliore per risolvere il proprio disturbo.Un ottimo alleato è sicuramente la crema alla Camomilla, Achillea e Calendula, prodotta da Argital. Le proprietà di queste tre piante curative, unite al gel di argilla verde, permettono di portare sollievo in caso di arrossamenti, foruncoli, punture di insetto e scottature solari.Un altro prodotto molto versatile in tal senso è il gel d’aloe vera, che è molto pratico da utilizzare e si assorbe molto velocemente. Offre un sollievo immediato in caso di irritazioni della pelle, di prurito, di scottature, di ustioni e punture di insetto. E’ inoltre utilizzato come ottimo idratante di viso e corpo. In commercio lo si trova disponibile in diverse forme. Il consiglio è quello di scegliere sempre il gel d’aloe vera puro, non addizionato con oli essenziali di alcun genere, per evitare qualsiasi tipo di allergia o di possibile irritazione. Un prodotto particolarmente indicato è il gel d’aloe vera al 99% prodotto da Bioearth, una seria azienda parmense che ha fatto della cosmesi naturale la sua profonda vocazione.
Tutti questi cosmetici naturali si possono acquistare online, all’interno di un negozio di cosmesi naturale, biologica e certificata.
Tags: cosmetici naturali, make-up naturale, NaturaBioBenessere, trucco naturale
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ