No Banner to display
Cristiana Salvadori è una Life & Wellness Coach che ha conseguito la qualifica di Certified Mental Coach da parte della scuola di formazione in coaching CMC Italia.Oltre al titolo di Mental Coach Certificato nell’ambito del Life & Wellness Coaching Cristiana Salvadori vanta altre importanti qualifiche come quelle di:
Cristiana Salvadori lavora nel campo della salute e della medicina integrata con lo scopo di guidare le persone al raggiungimento del loro massimo obiettivo di salute fisica, mentale ed emozionale, partendo da qualsiasi condizione esse si trovino. Cristiana Salvadori ha scelto di intraprendere un percorso di formazione per diventare mental coach perché è fermamente convinta dell’importanza dello stato mentale e dell’influenza della mente sulle condizioni fisiche e di benessere in generale della persona. La filosofia di Cristiana Salvadori è riassumibile nella sua affermazione: “Una mente potenziata ed un corpo in equilibrio permettono di creare la realtà che si desidera”. Afferma Cristiana Salvadori:“ Nel mio percorso di medico ho fatto continuamente esperienza dell’autoguarigione da parte dei pazienti, del mio fungere da catalizzatore di questo processo e di come questo fosse sempre innescato dalla presenza di uno ‘stato potenziato’ della mente.”Per Cristiana Salvadori il mental coaching è un percorso di scoperta ed esercizio delle capacità di ciascuno e offre un approccio alla salute valido per tutti e in particolar modo per chi si sente vittima e impotente davanti alla malattia, qualunque forma essa possa assumere. Attraverso la formazione da mental coach Cristiana Salvadori ha acquisito e potenziato competenze specifiche che vanno ad integrarsi con la sua formazione medica per mettere a disposizione delle persone che si rivolgono a lei il più ampio ventaglio di capacità e tecniche.In particolare per quanto riguarda il mental coaching le principali competenze di Cristiana Salvadori sono:
Cristiana Salvadori: il coaching può guarirci dai virus? Cristiana Salvadori approfondisce il contributo che il mental coaching può dare al nostro stato di salute nel suo articolo “Il coaching può guarirci dai virus?” in cui spiega come una mente performante può aiutare concretamente nella terapia di un paziente che ha contratto una malattia virale. Nell’articolo Cristiana Salvadori espone in maniera tecnica e competente la natura del virus dal punto di vista biologico e come questi agiscono a livello cellulare nel nostro organismo.Prosegue poi parlando di come Edward Bach, lo studioso dei famosi fiori, avesse scoperto la correlazione tra i ceppi batterici presenti nell’intestino e le malattie croniche.Cristiana Salvadori spiega come tutti i sistemi, tutte le cellule sono costantemente connesse tra loro in tempo reale e quello che si manifesta a livello fisico, si esprime a livello psichico ed emotivo. Quindi ad esempio un intestino intossicato da alimenti spazzatura comunica con tutti i sistemi e questo non può che influenzare la psiche e le emozioni in maniera depotenziante. Forse allora è vero anche il contrario e una terapia emozionale e mentale spesso si rivela utile nel cambiare le frequenze e le vibrazioni fino ad eliminare lo stato determinato dal virus. Affrontare la malattia è come essere all’interno di una competizione e di una performance (non a caso il nostro sistema immunitario è paragonabile a un esercito armato di sistemi sofisticatissimi) e quindi Cristiana Salvadori propone le stesse regole usate nelle tecniche di coaching:
A queste tecniche di coaching mentale Cristiana Salvadori affianca ovviamente anche esercizio fisico, sana alimentazione e medicine integrate. Coach e medicina olistica in gravidanza: Cristiana Salvadori Cristiana Salvadori affronta la tematica del mental coaching per la salute e il benessere psicofisico della persona sempre da un punto di visa anche medico.Ad esempio nel suo articolo “Coach e medicina olistica in gravidanza” Cristiana Salvadori parte dal presupposto che gli studi sulla epigenetica hanno dimostrato come l’ambiente abbia una influenza nettamente superiore al DNA nella determinazione di quello che sarà l’individuo. Cristiana Salvadori ritiene quindi importantissime le condizioni delle gestanti che dovrebbero imparare a gestire i propri stati mentali ed emozionali durante la gravidanza.La base di Cristiana Salvadori in questa sua attività di medicina integrata al coaching è la PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia): disciplina che spiega i meccanismi attraverso i quali la psiche gestisce tutti i sistemi e come questi sono interconnessi tra loro. I fattori che influenzano il benessere della madre e del feto sono dunque:
Tags: cristiana salvadori
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ