No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Curare facilmente le emorroidi

Per curare le emorroidi senza ricorrere ai farmaci, il cui uso prolungato può determinare effetti collaterali più o meno gravi nel paziente, si consigliano non solo dei rimedi fitoterapici ma anche dei preparati di tipo omeopatico. L’omeopatia indica diversi rimedi che mirano essenzialmente a placare i disagi più molesti derivanti dalle emorroidi sfruttando le capacità di specifici preparati naturali che favoriscono la produzione di anticorpi che si attivano per determinare la guarigione.
Per favorire la guarigione è necessario non solo giungere ad una pronta diagnosi della malattia emorroidaria ma anche adottare il trattamento appropriato, nello specifico in caso di emorroidi di I e II grado si consiglia una terapia medico-dietetica, basata su un regime alimentare equilibrato per favorire la regolarità intestinale e su una terapia farmacologica incentrata su dei preparati topici specificatamente formulati per contrastare le emorroidi. Il trattamento farmacologico prevede l’uso di pomate, creme, gel e supposte che riducono l’infiammazione, in questo caso è opportuno applicare localmente dei cortisonici seguendo accuratamente le indicazioni riportante sul bugiardino.
In caso di emorroidi interne, ma ad uno stadio più severo, come palliativo possono essere prescritti anche dei farmaci da assumere per via orale, composti essenzialmente da principi attivi di tipo naturale, tra i quali i più consigliati sono quelli che contengono escina o diosmina, indicati per rafforzare dall’interno i capillari delle vene presenti nel canale anale. In base al sintomo prevalente l’omeopata specialista provvederà a formulare il rimedio più indicato: se il quadro clinico del soggetto evidenzia in prevalenza dolore rettale, pesantezza e sanguinamento rettale allora potrà essere prescritto come trattamento un preparato a base di Hamamelis che attiva una valida azione antinfiammatoria ma ed analgesica. Quando invece la persona è affetta da emorroidi sintomatiche e si evidenzia in prevalenza una stipsi prolungata e gonfiore intestinale, allora per favorisce la regolarità intestinale verrà indicato come rimedio la Collinsonia, che può essere utilizzato anche quando si presenta diarrea.
Come cura omeopatica si raccomanda anche l’Hemapro, un integratore a base di erbe e fitoestratti in questo modo si stimola la regolarità intestinale e si contrasta il gonfiore, la stipsi e l’irritazione che colpisce i cuscinetti emorroidari. In caso di emorroidi interne ed esterne, ma soprattutto in presenza di emorroidi prolassate abbastanza voluminose, aggravate da una sensazione di dolore intenso, per attivare un’azione antinfiammatorie e lenitiva tra i rimedi omeopatici più validi viene spesso indicato l’Aesculus hippocastanum, un rimedio indicato per contrastare anche il prurito; inoltre il prurito ed il dolore può essere trattato con il Graphites, valido anche in caso di perdita di muco. Se le emorroidi tendono a diventare croniche a causa di una condizione di stipsi prolungata, associata a prurito spesso si raccomanda l’assunzione della Nux vomica. Talvolta lo specialista potrà anche consigliare come rimedio il Sulfur, sia per le emorroidi esterne che interne, in presenza di sanguinamenti rettali viene indicata la Pulsatilla.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing