No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Perdere qualche chilo di troppo con le buoni abitudini quotidiane

Sento spesso parlare amici e parenti che è giunta l’ora di mettersi a dieta, “da lunedì si comincia”, questa frase è un classico, e la frequenza con cui la sento pronunciare aumenta all’avvicinarsi della bella stagione. Una dieta fai da te, o qualche consiglio e/o dieta passata dell’amica di turno; pensando così di ottenere risultati immediati e dimagrire velocemente.
Ma cosa significa mettersi a dieta? Perdere chili seguendo diete stressanti e costose? Per chi non la soffre come patologia siamo sicuri che mettersi a dieta significhi questo? La parola dieta deriva dalla parola greca diaitav che significa darsi delle regole nella vita o più semplicemente mantenere uno stile di vita.
Guardandomi intorno, molti dei miei amici o conoscenti, non hanno effettivo bisogno di mettersi a dieta nel senso medico del termine, hanno solo bisogno di perdere qualche chilo di troppo, generalmente dai 2 agli 8, certamente non hanno un peso forma, ma riflettendo sul significato etimologico della parola dieta citato pocanzi mi chiedo: ma davvero c’è bisogno di mettersi a dieta? O basta darsi delle poche e basilari regole per mantenere un corretto stile di vita che ci consenta di perdere i chili di troppo? Io, in questi casi non gravi, propendo per quest’utlima ipotesi.
Posso affermare di aver perso i miei (pochi) chili di troppo, semplicemente con uno piccolo sforzo di volontà, mi sono imposto delle regole d’applicare nella quotidianità di tutti i giorni, e per dirla fra noi, costano davvero poca fatica dopo i primi giorni di abitudine, qualche esempio? Non bere bibite gassate a meno di non mangiare una bella pizza, fare le scale e non prendere l’ascensore, andare a buttare l’immondizia a piedi, mangiare due forchettate di pasta ed una fetta di pane in meno al giorno, alzarsi un quarto d’ora prima per fare un pò di stretching e 5min di passeggiata …potrei continuare, ma credetemi dipende solo dalla vostra fantasia e dalla tipologia della vostra giornata per trovare mille piccoli stratagemmi per dimagrire velocemente quei chili fastidiosi e inestetici che spesso si accumulano su pancia, fianchi, glutei e cosce. Non mi credete ancora, provateci e poi mi fatemi sapere. Mettersi a dieta non significa (a meno di non avere una patologia o una grave obesità) necessariamente spendere tanti soldi o seguire diete stressanti e pesanti, se bisogna perdere solo qualche chilo di troppo, a volte, basta solo fare un piccolo sforzo di volontà.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing