No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Bellezza in pillole. Le novità di integratori selezionate da Giovanni Borroni di Wellcare

Per una bella pelle le creme non bastano. Occorre agire dall’interno, per esempio con pillole ricche di sostanze fotoprotettive o a base di estratti di ribes nero. La nutricosmetica, scienza dell’alimentazione al servizio della bellezza, sta conquistando i mercati mondiali. In generale, il settore degli integratori avanza a ritmo incalzante. Si stima che il mercato mondiale raggiungerà i 207 miliardi di dollari nel 2016. L’Italia non fa eccezione. Un consumatore italiano su due fa ricorso a integratori alimentari e cibi funzionali.
Le ultime novità internazionali del settore sono state presentate a Ginevra dal 22 al 24 maggio al Vitafoods Europe and Finished Products Expo, il più importante evento dedicato al mondo degli integratori, functional foods, supplementi dietetici e nutraceutici. Sono oltre 500 gli espositori: dai big ai laboratori ed enti di ricerca, dai produttori di materie prime alle start up di brand innovativi. Asia, Australia e America sono i più attivi nel depositare nuovi brevetti.
<<La nutricosmetica quest’anno è il settore di punta – dice Giovanni Borroni Ceo di Wellcare, la prima agenzia italiana di Marketing e Comunicazione specializzata nell’Healthcare consumer e in particolare, nel settore degli integratori, della nutraceutica e della nutrigenetica. – In Giappone già rappresenta il 19% delle vendite di integratori. In Europa, ha conquistato soprattutto la Germania, seguita a ruota da Olanda, Francia e Italia. Prodotti specifici vengono sviluppati con un’attenzione particolare a tre gruppi: i bambini (per esempio prebiotici per la prevenzione di eczemi dermatologici), i teenagers con linee anti acne e per la salute di capelli e unghie, la popolazione matura con menu anti-rughe, anti-cellulite e per la protezione solare. In generale, si sta diffondendo una nuova domanda di salute e bellezza: attiva, progettuale e mirata. In questo quadro gli integratori e i functional foods concorrono, insieme a uno stile di vita più appropriato, a stabilizzare il benessere e l’equilibrio fisiologico>>.
L’offerta punta sempre di più alla personalizzazione basandosi su ingredienti naturali, estratti con tecnologie sofisticate. L’azione è sempre più mirata per ottimizzare la biodisponibilità e favorire il bilanciamento delle funzioni metaboliche. Grazie alle nuove tecniche di rilascio, il componente è veicolato direttamente sull’obiettivo, assecondando i naturali processi di assorbimento. Ecco le novità vagliate dal team (www.wellcare.it).

Freschi di brevetto
Buoni e sani. Un paio di minuti nel micronde ed ecco pronto il pudding che frena l’appetito con il giusto mix di fibre, minerali e vitamine. Per l’estate, c’è il gelato fortificato con minerali e probiotici.
Merenda 2.0. Per nativi digitali la mousse di Omega 3 al sapore di frutta.
La rivincita della gomma. Il chewgum è un ottimo mezzo per diffondere i nutraceutici nell’organismo. Arricchito di antiossidanti, omega3, estratti di erbe, vitamine è il veicolo ideale per l’igiene orale, i prebiotici, il controllo del peso e l’alternativ apiù comoda agli energy drinks. Le gomme nutraceutiche e potenziate, negli Stati Uniti valgono 5,5 miliardi di dollari all’anno. Il numero di prodotti è raddoppiato nell’ultimo anno (dal 5% a oltre il 10% del totale).
In spray. Vitamine K2 e D3 in nano emulsione da spruzzare sotto la lingua.
Mediterraneo mon amour. Dai polifenoli delle olive arriva il toccasana per le ossa.
Alghe protagoniste. Una grande e versatile risorsa per Omega 3 e calcio.
I bruciagrassi naturali. Estratti dalla liquirizia e dal peperoncino verde in pillole combattono il sovrappeso.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing