No Banner to display
Potrebbe sembrare un paradosso, eppure non è affatto così. Per poter perdere peso è importante comprendere il perché noi ingrassiamo.Se la domanda che ci poniamo, quindi, non risulta essere per niente banale, fornire una unica risposta non solo non è affatto semplice, ma è proprio impossibile. E questo perché la laboriosità della macchina umana, con il suo complesso meccanismo, non può fornire una unica risposta adattabile a tutte le innumerevoli situazioni che ci portano ad ingrassare e, quindi, ci rendono difficile poi il perdere peso.Alle volte, anche se può risultare assurdo, riusciamo ad ingrassare quasi senza accorgercene, mentre al contrario ci accorgiamo quando vogliamo perdere peso. In generale siamo portati a vedere la motivazione del nostro aumento di peso andando ad osservare il bilancio energetico. Quindi arriviamo alla conclusione che non riusciamo a perdere peso dal momento che andiamo ad incamerare un numeroso e corposo numero di calorie rispetto a quelle che, in effetti, riusciamo a bruciare.Da un punto di vista meramente tecnico di conseguenza possiamo pensare che il nostro grasso si sia andato ad accumulare per questa ragione. Ma, se questo è valido come presupposto generale al fatto che non riusciamo a perdere peso, è però di grande importanza studiare il metabolismo legato alle proteine, ai grassi e ai carboidgrati, che poi sono reputati dagli esperti come i tre macronutrienti principali con i quali il cibo può essere suddiviso.Per riuscire a comprendere il perché alle volte non riusciamo a perdere peso è fondamentale studiare e comprendere quale sia la gestione di questi tre macronutrienti da parte del nostro organismo, e questo nel loro intero percorso e cioè da quando li andiamo ad assumere fino al loro utilizzo e alla loro eventuale eliminazione.
C’è sempre un perché non si riesce a perdere peso
È anche vero che per poter perdere peso alle volte proviamo di tutto, e ognuno di noi in molte occasioni è davvero convito di avere finalmente trovato il sistema infallibile per poter definitivamente eliminare il grasso e pertanto perdere peso.Dalla dieta dissociata a chi salta i pasti, senza poi dimenticare chi pensa di poter perdere peso utilizzando esclusivamente le tisane. Ma oggettivamente i vari tentativi dopo poco tempo sono destinati a naufragare, e senza troppi indugi ricominciamo a mangiare a non più non posso.Un valido aiuto per mettere un po’ d’ordine nel nostro caotico sistema alimentare ci viene ad essere fornito dall’utilizzo degli integratori. Non per nulla questi prodotti naturali contribuiscono ad alleviare i nostri istinti famelici. Grazie agli integratori come Garcinia Loss, potremo quindi perdere peso in maniera naturale.Ma oltre ad avere un valido appoggio per perdere peso, gli integratori ci aiutano anche ad avere un più corretto rapporto con il cibo, ci permetteranno di applicare alcune semplici regole che ci potranno aiutare a mantenere il peso corretto. Gli esperti ricordano sempre che i soggetti che tendono a mangiare in fretta sono quelli che più facilmente protenderanno ad ingrassare. Ragione per la quale se si vuole perdere peso dovremo incominciare a masticare con cura.
Per perdere peso non si deve mangiare in fretta
Se non si può sapere il motivo per il quale si è costretti a mangiare in fretta, si sa però perfettamente che chi mangia in maniera rapida non fornisce il tempo necessario al proprio organismo di avvertire quel senso di sazietà. In vari studi si è potuto evidenziare come gli ormoni preposti a far insorgere il senso di sazietà, vanno in “tilt” se noi andremo a mangiare in maniera troppo veloce il cibo.Dal momento che gli ormoni non riescono a comunicare in tempi utili al cervello la comunicazione di sazietà, noi continueremo a ingurgitare cibo. In pratica, sentendoci ancora affamati mangeremo ancora seppure siamo satolli.Non aiuta a perdere peso anche il fatto di dormire poco. Gli esperti ricordano come si tenda ad ingrassare non godendo di un sufficiente e qualitativo riposo notturno. E anche opportuno rammentare come corposi studi hanno dimostrato che oltre a non favorire la perdita di peso, uno scarso riposare può favorire l’insorgere di complicanze come ad esempio malattie cardiovascolari, diabete e obesità.I soggetti che dormono poco hanno del 30% più basso il livello della grelina, che è l’ormone che viene ad essere prodotto dallo stomaco e che ha il compito di regolare lo stimolo della fame. Questa alterata regolamentazione impedirà di poter perdere peso, in quanto ci farà solo ingrassare.Altra cosa errata che ci inventiamo per perdere peso è quella di saltare i pasti. Gli esperti ricordano che non solo non serve a nulla, ma oltretutto, così facendo, andremo ad abbassare il nostro livello di metabolismo, con il conseguente minor consumo di energia. Quindi, oltre al danno anche la beffa.
Fra le varie cose da ricordare per perdere peso, oltre quella di avvalersi del prezioso aiuto degli integratori, vi è anche quella che le calorie non sono per niente uguali. Quindi per poterci sentirci sazi, oltre a farci aiutare dagli integratori, è anche opportuno consumare dei cibi che siano particolarmente ricchi di acqua e di fibra, come lo sono le verdure e la frutta.
Tags: dimagrire, garcinia loss, perdere peso
LA VITAMINA B12: un concentrato di effetti benefici! Non tutti…
Non tutti lo sanno ma la Vitamina E è un…
Che cos’è la dieta chetogenica? Come seguirla senza danni alla…
Your email address will not be published.
Δ