No Banner to display
Ebbene si’, un libro e non solo, un progetto che potrebbe cambiare la vita, un barlume di chiarezza tra i tanti e tanti libri che parlano di nutrizione; un libro accattivante, profondamente stimolante per i nostri sensi e il nostro intelletto che ha bisogno di capire e di trovare situazioni valide e di aiuto. Altrimenti non serve.
Un libro che è l’inizio di un viaggio in questo mondo cosi’ intricato e affascinante, dove le diete proliferano alla velocità della luce e si perdono con altrettanta velocità, dove il peso forma non è l’unico parametro per stabilire se una persona è veramente ed energeticamente in forma , dove il cibo non è compreso nella sua vera essenza , anzi è sottovalutato nella sua infinita potenza.
“Sei quello che mangi” : una frase che si ripete spesso, ma alla quale forse non diamo la giusta importanza. Necessitiamo di un adeguato nutrimento quotidiano mentre il nostro standard giornaliero è alimentarci con cibi preconfezionati, mangiando di corsa, mangiando troppo, finendo col sentirci fiacchi e col vederci..grassi.
L’abilità di McKeith in questo libro è quella di aver analizzato l’alimentazione in ogni suo aspetto, dai segnali che gli organi del nostro corpo inviano per manifestare il loro disagio, la lingua, la pelle, le mani, i capelli, gli occhi, lo stomaco, alle soluzione per rimediare tale disagio, ai valori nutritivi di ogni singolo alimento, ad una serie di ricette per preparare cibi salutari e gustosi.
Il cibo è il nostro carburante, coinvolge tutti gli aspetti del nostro essere, l’umore, i livelli di energia, la capacità di concentrarsi, gli impulsi sessuali, il sonno , la salute in generale .. esso è la chiave del nostro benessere.
Un libro che è conoscenza e scoperta, poiché tutti, indipendentemente dalla nostra provenienza, siamo fatti di ciò che mangiamo!
Tags: alimentazione, benessere, cibo, disagio, nutrizione
LA VITAMINA B12: un concentrato di effetti benefici! Non tutti…
Non tutti lo sanno ma la Vitamina E è un…
Che cos’è la dieta chetogenica? Come seguirla senza danni alla…
Your email address will not be published.
Δ