No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Hai problemi di caduta capelli? Chiedi allo specialista!

L’Istituto Svizzero Dermes, che da oltre 20 anni si occupa di cosmetricologia e di trattamenti per i capelli, punto di riferimento nel panorama internazionale della tricologia, rilancia un servizio online a beneficio di tutti coloro che intendono prendersi cura dei propri capelli: “L’esperto risponde”.

Il servizio mette in comunicazione uno specialista in scienze tricologiche con l’utente interessato, permettendo a quest’ultimo di porre domande relative alla salute dei propri capelli e del cuoio capelluto. Lo specialista risponderà nel più breve tempo possibile, fornendo informazioni che possono costituire un primo aiuto nell’affrontare dubbi o problemi.

Per effettuare una valutazione più efficace ed esaustiva dello stato di salute dei capelli e della cute, il passo successivo è un check-up gratuito presso uno dei 7 centri Dermes in Italia e in Svizzera, prenotabile per telefono o sul nostro sito. Alcune tra le domande rivolte all’esperto, considerate di potenziale interesse per il pubblico, saranno pubblicate nell’apposita pagina “L’esperto risponde”.

• Ho 37 anni e da più di 2 i capelli si diradano sulla fronte. Se trattati, ricresceranno?
• Ho 22 anni, soffro di ovaio micropolicistico e perdo i capelli. Cosa posso fare?
• Dopo la mia seconda gravidanza ho iniziato ad avere i capelli sempre più radi. Mi può aiutare?
• Ho 18 anni e avverto prurito al cuoio capelluto, con forfora. Ho la dermatite seborroica?
• E’ vero che abitare in una città con l’aria più pulita può rinforzare i miei capelli?

Queste sono solo alcune fra le domande che ogni giorno pervengono all’Istituto Svizzero Dermes dalla pagina web “L’esperto risponde” su www.dermes.it, e a cui viene fornita una replica in tempi brevi. Per far fronte a tutte le richieste, il medico si avvale della collaborazione dello staff di specialisti tricologi dell’Istituto Svizzero Dermes.

Istituto Svizzero Dermes
Tel: 011 4330142
[email protected]
www.dermes.it

ESEMPIO DI DOMANDA: Salve, mi rivolgo a voi per avere delle risposte. Ho dei capelli lisci e molto sottili, fin da piccola ero costretta a lavarli ogni due giorni ma poi crescendo ho notato che dovevo iniziare a lavarli un giorno sì e uno no perché diventavano praticamente oleosi… E’ da un po’ di tempo che ho iniziato ad avere anche un forte prurito e ho notato che si formano della croste sul cuoio capelluto. Ho sempre pensato di avere dei capelli grassi, ma adesso la cosa inizia a diventare fastidiosa; a volte quando posso sto anche due o tre giorni con i capelli sporchi proprio per non lavarli sempre… A cosa è dovuto questo peggioramento e cosa posso fare? Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.

RISPOSTA DELLO SPECIALISTA: Buon giorno, Premetto dicendole che un principio fondamentale della tricologia è che i capelli vanno lavati quando sono sporchi: se lo sono tutti i giorni si lavano tutti i giorni, la cosa fondamentale è utilizzare i prodotti giusti a seconda del problema che la affligge. Per quanto riguarda il suo problema specifico esso potrebbe dipendere da un innumerevoli fattori tra cui una dermatite seborroica. Per poter prescrivere un trattamento corretto sarebbe dunque necessario effettuare una visita tricologica, alcuni esami ematochimici ed essendo lei una donna, anche una ecografia ovarica al fine di escludere una alopecia legata al ovaio policistico. In ogni caso mi sento di rassicurarla perché si tratta di patologie trattabili e curabili con una corretta diagnosi e trattamento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing