No Banner to display
La maggior parte delle Persone hanno sentito almeno una volta parlare dei pericoli derivanti dal fumo .Tuttavia, per molte di queste persone, tali avvisi da soli non bastano per abbandonare questa cattiva abitudine.
Se il tuo desiderio è quello di riuscirci, ma ti senti come se avessi bisogno di ulteriori motivazioni, forse faresti meglio a concentrarti sui vantaggi dello smettere di fumare, più che sui lati negativi del fumo. Una volta che hai appreso quali possono essere questi vantaggi, sarai sicuramente pronto per smettere a partire da oggi stesso!
Quando smetti di fumare, il tuo corpo immediatamente inizierà a recepire questa “novità”. In realtà di solito già dopo i primi 20 minuti che hai smesso di fumare una sigaretta, il tuo corpo subisce dei cambiamenti, come la diminuzione della pressione sanguigna, battito cardiaco, normalizzazione della temperatura corporea. Questi sono risultati concreti che potrai verificare di persona sin da subito.
Ma più andai avanti nello smettere di fumare, più vedrai benefici. A lungo andare infatti, abbasserai i livelli di monossido di carbonio nel corpo (entro sette ore), i livelli di ossigeno si stabilizzano e migliori la circolazione del sangue. Inoltre ovviamente la nicotina diminuirà in tutto il corpo.
Questi sono soltanto l’inizio dei miglioramenti perchè come puoi immaginare quando smetti di fumare, più vai avanti senza sigaretta, più benefici si ottengono. Dopo un giorno ad esempio che hai smesso puoi ridurre già del 45% le probabilità di un attacco cardiaco.
Dopo sole 48 ore invece, comincerai a sentirti più energetico e positivo. Potrai anche constatare che il corpo resisterà meglio agli sforzi e aumenterai il coordinamento muscolare. Sarai anche in grado di dormire meglio durante la notte. Nei giorni che seguiranno continuerai a vedere come il tuo fisico reagirà bene allo smettere di fumare.
I tuoi polmoni avranno una ricarica di aria pulita e la volontà di rilassarsi. Noterai anche un miglioramento di alcune condizioni che potrebbero essere state causate dal fumo, come ad esempio i piedi freddi, vene varicose ecc..
Tutto questo per non parlare del minor rischio di malattie cardiache e polmonari e la riduzione di sensazioni negative come depressione, tristezza, sentimenti di colpa ecc…
Avrai in compenso un notevole incremento di buon umore e senso di benessere, oltre alla sensazione del fatto di essere riuscito a cancellare una cattiva abitudine in un cambiamento positivo per la tua vita e il tuo futuro! Ora non ti resta che decidere cosa fare della tua salute e della tua vita. Scegli di essere sano e smettere di fumare. I vantaggi saranno la tua più bella ricompensa e la vta ricomicerà a scorrere come mai prima d’ora
Scopri come smettere senza medicine!
Tags: come, d, fumare, smetter, vantaggi
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ