No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I Vantaggi delle Diete a Basso Contenuto di Carboidrati

Non ha senso pensare che i grassi non siano il motivo per cui si ha il grasso corporeo. Per molti anni, gli esperti hanno dichiarato che bisognerebbe evitare i grassi saturi per cui non è semplice pensare di poter mangiare regolarmente dei grassi.

Uno studio condotto per molti anni dalla Stanford University pubblicato sul Journal of the American Medical Association ha trovato la prova definitiva che i carboidrati sono realmente il motivo per cui le persone hanno un eccesso di peso e non di grassi. I carboidrati aumentano, inoltre, il rischio di sviluppare malattie cardiache. I glucidi, chiamati anche carboidrati, sono il terzo gruppo per presenza negli organismi viventi tra le quattro principali classi di biomolecole. Hanno numerose funzioni biologiche tra cui quella di riserva energetica e trasporto dell’energia e sono anche noti come componenti strutturali della cellulosa nelle piante e della cartilagine negli animali. Inoltre i carboidrati e i loro derivati giocano un ruolo fondamentale nel sistema immunitario, nella fertilizzazione e nello sviluppo biologico.

Una Dieta a Basso Contenuto di Carboidrati Riduce il Rischio di Malattie Cardiache

Secondo lo studio, se ci si attiene alla dieta Atkins, non ci si esporrà ad un rischio maggiore di malattie cardiache. La dieta può davvero ridurre il rischio. Lo studio ha concluso che le 77 donne riuscivano meglio a dimagrire con la dieta Atkins a basso contenuto di carboidrati e di ad alto contenuto di grassi rispetto a quelle che seguivano la dieta a Zona a basso contenuto di carboidrati, la dieta Ornish ad alto contenuto di carboidrati, e a quelle che seguivano una dieta basata sulle linee guida della FDA, che prevedeva meno grassi e più carboidrati.

Tuttavia, c’era la possibilità che non tutti i soggetti mangiassero i cibi giusti nella loro dieta. Nonostante questo, la conclusione è che la dieta Atkins era molto più indicata di quanto non si pensasse e che in qualche modo migliorava il colesterolo e la pressione sanguigna.

I Vantaggi di Seguire una Dieta a Basso Contenuto di Carboidrati

Quando mangiate meno carboidrati, cioè in una dieta composta principalmente da carne, uova, formaggio e verdure, non avrete punte di glucosio nel sangue e ciò significa che il vostro corpo immagazzinerà meno grassi. Un altro vantaggio è che le proteine che mangiate vi faranno sentire sazi più a lungo.

Quindi in conclusione, il modo migliore per dimagrire è includere quantità sufficienti di proteine e mangiare meno o non mangiare affatto cibi ricchi di amido, come pane, pasta e patate. Non dovete concentrarvi tanto sull’apporto di grassi quanto sul fatto che mangiate troppi grassi saturi.

Le persone sanno da molto tempo che una dieta a basso contenuto di carboidrati è un buon sistema per dimagrire e oggi c’è la prova che è un sistema che va bene per voi. Riducete l’apporto di patate e optate per una bistecca o per un piatto di verdure per saziarvi. Per perdere peso potete provare delle pillole dimagranti a base naturale (Slimmer X , Phentermine Naturale)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing